Skip to main content

Courtesy of Press Office

Raccontaci la storia e le origini di Mirtilla Jewels. Qual è il significato del suo nome?

Mirtilla Jewels è nata nel 2022 a seguito di un viaggio in India, dove ho scoperto un’incredibile varietà di gemme colorate e la raffinata tecnica dell’intaglio delle pietre per la gioielleria. Il primo gioiello che ho progettato e fatto realizzare era per me stessa, ed è da lì che è iniziato tutto. 

Mirtilla è il nome che avrei dato a una seconda figlia, un modo per esprimere un legame profondo e personale con il mio brand.

 

I tuoi gioielli sono realizzati sia in India che in Italia. Come mai hai scelto di produrre proprio in questi due Paesi? 

Dopo il mio viaggio in India, ho deciso di produrre lì, ispirata dalla loro millenaria tradizione artigianale nel campo dell’oreficeria. Successivamente, in Italia, ho cercato dei collaboratori qualificati per diversificare la produzione e sostenere anche l’arte orafa Made in Italy, unendo così due mondi che rappresentano eccellenza e tradizione.

Courtesy of Press Office

Quali sono gli elementi distintivi che caratterizzano i tuoi gioielli?
Ogni gioiello o talismano che realizzo è pensato per richiamare la nostra connessione profonda con la natura, i suoi colori e la sua energia vitale. Alcuni pezzi celebrano la gioia e la spensieratezza dell’infanzia, come i ciondoli a forma di conchiglia, fragola o bassotto, altri sono simboli di libertà femminile, come il ciondolo sirena, o dell’amore in tutte le sue forme, come il cuore anatomico.

Tra tutte, qual è la materia prima che prediligi per la lavorazione e la realizzazione dei gioielli?
Sicuramente l’oro per la sua purezza e la sua durabilità nel tempo e le tormaline di alta qualità, caratterizzate da colori naturali intensi e vibranti, spesso provenienti da fonti che utilizzano metodi di estrazione sostenibili.

Quali sono i prossimi passi di Mirtilla Jewels?
Continuare ad imparare, disegnare e creare gioielli che diano emozioni positive a chi li indossa.

Courtesy of Press Office

Anna Quirino

Anna Quirino

Nata a Bari, vive a Milano. Giornalista e copywriter laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo, con un master in Fashion Management. Creativa, determinata e anticonformista. Collabora con svariate testate fashion & lifestyle e lavora come Copywriter per aziende fashion & beauty.