Autunno 2024: il cardigan è il vero protagonista. Se hai pensato di dire addio ai tuoi cardigan, beh, sei appena passato sopra a una grande occasione. Dai modelli basic ai colori più vivaci, in materiali diversi e con fit che variano dal morbido al più strutturato, il cardigan è l’it piece per la stagione. Perfetto per dare un twist ai tuoi look nei mesi più freddi.
Un must-have che probabilmente hai già nell’armadio, da abbinare a gonne cortissime o pantaloni palazzo. Sia nei classici bianco e nero, che nei toni più cool come il borgogna o il verde oliva.
E la vera tendenza della stagione? Abbottonare solo i primi due bottoni. Un dettaglio che fa tutta la differenza!
Dal 2021, con il lancio del modello XXS, Jacquemus ha reso questo nuovo modello di cardigan una vera e propria tendenza che ha conquistato il cuore di tutti in pochissimo tempo e continua a fare parlare di se anche a distanza di tre anni.
Nell’immaginario collettivo la chiusura del cardigan è composta da asola e bottone. Spesso è proprio un bottone gioiello a dare un tocco un po’ più chic a questo indumento, ma la zip ha deciso di fare la sua comparsa così da sdrammatizzare i look più classici rendendoli più sporty e perché no, per permettere anche ai più sportivi, quelli che in tutta la loro vita hanno sempre sostenuto con fermezza: “Io il cardigan? Mai nella vita!”, di lasciarsi avvolgere dal suo calore e dalla sua morbidezza.