Palazzo Cornalia è un boutique Hotel 5 stelle dal design e dal sapore contemporaneo e allo stesso tempo raffinato e affatto banale: la struttura è un vero e proprio rifugio urbano nel cuore della metropoli cosmopolita dove sentirsi a casa circondati da opere pop surrealiste dell’artista torinese Bisha. L’ambiente è ricercato e confortevole, si può dire rappresentare un vero e proprio salotto metropolitano che mette a proprio agio gli ospiti tra oggetti di design di Driade, Fontana Arte e ViaMancinelli, delicati velluti, librerie colme di ricordi di viaggi e borse Made in Italy del brand Daniele Amato giovane erede di Leu Locati.
Quale location migliore, proprio in occasione dell’ormai vicinissimo Salone del Mobile? Il file rouge che permea e caratterizza l’intera struttura è rappresentato dalla triade di colori che si armonizza perfettamente nell’intero progetto: cipria, blu e rosso, in toni più decisi nella hall e con tonalità più morbide e delicate nelle camere. In quest’ultime, velluti, ottone e marmo si sposano perfettamente con i rilassanti accenti cromatici delle carte da parati, caratterizzate dai classici disegni damascati e abbinate alle boiserie pastello, offrendo ambienti rilassanti che si adattano a tutte le esigenze degli ospiti.
Sono esattamente 36 tra camere e suite che accolgono gli ospiti. Allestite con letti king-size, queen-size o twin, sono rese uniche dalle opere d’arte che le impreziosiscono e richiamano ad artisti e personaggi come Iris Apfel, Andy Warhol o Keith Haring e Jean-Michel Basquiat. Ogni camera è stata realizzata con materiali pregiati al fine di un design esclusivo.
Palazzo Cornalia https://www.palazzocornalia.com/
Desìo Charming Hotels https://www.desiocollection.com/