Germaine de Capuccini, è il marchio internazionale della cosmesi professionale, presente nelle più prestigiose SPA e nei centri estetici di 80 Paesi nel mondo.
Sul territorio italiano, l’azienda annovera più di 800 clienti tra istituti di estetica e centri benessere, i quali possono avvalersi sulla qualità dei prodotti insieme a esclusivi metodi di massaggio.
A febbraio 2021, il marchio ha trasferito gli uffici in una nuova sede per inaugurare il nuovo headquarter il cui progetto di interni è stato affidato allo studio Visual Display [interior, identity, stories].
Questo, si inserisce all’interno di una nuova e lussuosa operazione edilizia nel cuore del centro storico di Udine.
Lo showroom ha la duplice valenza di accogliere gli ospiti in uno spazio impattante e allo stesso tempo morbido e avvolgente; e presentare l’ampiagamma di prodotti del brand.
La struttura ha una forma lunga e stretta, ed è concepita come un cannocchiale visivo sull’esterno, in cui volumi geometrici rivestiti in alcantara e cemento, si alternano a superfici specchianti e monitor di grande formato.
Lo spazio nel complesso racchiude un concept di interior nel suo insieme ricco di dettagli che si evolve nelle diverse stanze, in un susseguirsi equilibrato di contrasti e cambi d’immaginario fluidi sempre all’insegna della bellezza e dell’eleganza.
Gli uffici si affacciano sul centro cittadino, e a questi si affiancano sia la show room dei prodotti, che una sala riunioni, ma soprattutto la sala beauty dedicata alla formazione per i trattamenti.
Al centro dello spazio dominano sinuosi divani in velluto viola che accolgono gli ospiti e disegnano i percorsi. Il progetto affianca ai colori istituzionali del brand (il bianco e il nero) tutte le sfumature polverose dell’incarnato, dai rosa e sabbia.
La sala beauty è caratterizzata da una lunga parete sospesa disegnata su misura che ospita i lavabi egli spazi di contenimento e, attraverso una vetrataa tutta altezza, lascia filtrare la luce naturale con un risultato di armonia e relax.
Due elementi scultorei, invece, creati sempre su disegno, caratterizzano la sala riunioni. La griglia luminosa sospesa che funge da lampadario e il lungo tavolo in fenix nero che può essere diviso in tavoli separatia ll’occasione.
Linee geometriche sinuose e dure, una palette colori armoniosa e delicata, finiture materiche e tattili, materiali opachi o specchiati, naturali o tecnici, morbidi o scultore.