“Il segreto è riunire un gruppo di soggetti globalizzati, che amano viaggiare tra metropoli come Londra e New York a raccogliere ispirazioni provenienti dalle sottoculture, e quindi riportarli alla dimora ancestrale di Iceberg”, James Long – direttore creativo di ICEBERG.
In un’atmosfera che rievoca gli anni 80′, la street culture e la pop art newyorkese dilagano la costa orientale dell’Italia e le sue spiagge nell’avvincente scenario della nuova collezione Iceberg uomo e donna.
Rimini e Riccione evocano gli scenari perfetti da Dolce Vita, stabilimenti balneari si specchiano su capi con stampe vintage di gelati e tazzine di espresso. I top sartoriali riproducono fedelmente le righe da telo mare, per completare il look ampi pantaloni dalla silhouette militare e hoodie per il tempo libero.
Palette cromatica dai toni ludici menta pastello, giallo e marrone cioccolato per borse e calzature uomo e donna.
Il baseball e il basket, anche in questo caso, influenzano lo sportwear luxury di Iceberg, difatti le polo e gli short sono pensati come divise sportive dalle linee ampie, con accenni sartoriali realizzati a mano, esprimendo cosi un’eleganza tipicamente italiana.
I cardigan a coste e i e i gilet oversize sono tra gli elementi più ricercati, cosi come i richiami influenzati dalle radici britanniche di James Long e dalla sua passione per la scena musicale delle controculture londinesi.
Tessuti naturali e ad alto tasso di tecnologia vengono utilizzati per realizzare capi activewear femminili, maglie senza cuciture, reggiseni sportivi e leggins lucidi.
In un’epoca in costante evoluzione Iceberg ci onora con la sia visione positiva e uno spirito giovanile, integrando dettagli kitsch e personaggi dei cartoon, Snoopy ritorna ad essere il leggendario “eroe” delle collezioni da donna e da uomo, protagonista di bluse e felpe.