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Exclusive Paris è il brand di un giovane imprenditore romano, Patrizio Fabbri, che si è subito imposto all’attenzione di una clientela giovane e metropolitana grazie a proposte facilmente riconoscibili e ad un giusto mix tra social media e testimonial d’eccezione. A parlare per lui è l’incredibile ascesa dell’azienda il cui fatturato è cresciuto di 4 volte rispetto il 2019.

Un perfetto esempio di self made man made in Italy. Appassionato di moda fin da bambino, Patrizio Fabbri, classe 1988, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo fashion. Dopo anni di lavoro nel mondo retail, ha realizzato il sogno di lanciare una linea di abbigliamento che definisce nuovi standard in materia di streetwear.

Così, nel 2018, è nato Exclusive Paris, un progetto che Patrizio, fondatore e direttore artistico del marchio, segue in ogni singolo aspetto: “Sviluppo e supervisiono tutto io, dalla scelta tessuti e grafiche alla vestibilità, fino alla scelta dei testimonial”.

All’inizio, la label si è fatta notare grazie alle tute in ciniglia che, proposte in un ampio ventaglio di colori, ha ottenuto riscontri immediati, con articoli regolarmente sold-out.

I capi, prodotti in Italia, utilizzano tessuti pregiati e dettagli sofisticati. Una continua ricerca stilistica e una cura maniacale dei particolari caratterizzano il lavoro di Patrizio. La filosofia del brand? “Be Exclusive”. Il claim fa riferimento alla capacità di ognuno di interpretare uno stile unico nel proprio genere, dinamico e trasversale, scegliendo abiti in costante evoluzione, originali e dall’appeal internazionale pur senza risultare mai estremi.

La tuta resta un caposaldo delle collezioni, percorsa da bande con il logo della griffe e disponibile in innumerevoli colori, ma nel tempo l’offerta è stata ampliata ad altre categorie uomo, donna e bambino, e spazia ora tra completi felpa e pantalone, bodysuit, shorts, giubbini, giacche a mo’ di pelliccia in ciniglia, t-shirt con scritte a contrasto, tracksuit arricchite da inserti fluo o motivi animalier. Se la capsule dello scorso anno era ispirata alle cromie vibranti e all’atmosfera tipica di Miami, la stagione Spring/Summer 2021 punta sulle stampe tie dye che ricoprono maglie e pantaloni coordinati.

Prossimo obiettivo? Internazionalizzare il brand aprendo prossimamente in America.