We are Back!
Dopo la pausa estiva è tornato l’appuntamento con i COLORI. Perché anche se le
temperature ormai sono quasi invernali, ciò non vuol dire che dobbiamo rinunciare
ad indossarli.
E proprio per questo ho voluto ricominciare la rubrica con un colore molto acceso, positivo, energico: l’arancione. Un colore che, sebbene, ci ricordi i caldi tramonti delle sere d’estate è anche uno dei colori più rappresentativi dell’autunno: le foglie cadute, le zucche, ed anche Halloween: il colore giusto per la settimana in cui ricorre la famosa festa americana.
Tra i colori trend dell’autunno/inverno 20/21, Pantone propone due tonalità molto simili tra loro: PANTONE 16-1350: AMBERGLOW e PANTONE 17-1349 EXUBERANCE. Il primo, luce d’ambra, è il colore di un autunno raggiante ed incoraggia la fiducia in se stessi e la creativa espressione di sé, mentre il secondo, esuberanza, è una sfumatura espansiva che trasmette spontaneità e felicità.
A questi viene affiancato un arancio un po’ diverso, una sfumatura molto neutra, quasi un nude: PANTONE 16-1328 SANDSTONE, un nocciola chiaro, un colore ancorato alla natura, terroso, che rievoca la vita rustica all’aria aperta dei primi giorni d’autunno.
Li abbiamo visti sulle passerelle di Jw Anderson per Moncler, Acne, Altuzarra, Annaniki, Hugo Boss, Carolina Herrera, Emilio Pucci, Jonathan Simkhai, Lacoste, Roksanda, Agnona, Alexander McQueen, Area, Badgley Mischka, Concept Korea, Elisabetta Franchi, Fendi, Gabriele Clangelo, Gauchere, Genny, Hermes, Marni, Max Mara, Rochas, Salvatore Ferragamo e Ulla Johnson
Lacoste mette insieme questi colori in un look con la gonna Sandstone ed una maglia stampata in Amberglow, ma le due nuance non devono per forza andare insieme. L’arancione sta benissimo con tutte le tonalità del blu, dal più scuro fino all’azzurro, ma anche con tutta la palette dei verdi, Inoltre, per un abbinamento super audace, perché non combinarlo con i viola, i fucsia o i rosa? Mentre il Sandstone, come tutti i beige, si abbina a tutto lo spettro di colori, ma diventa elegantissimo ton sur ton.
Pronte ad indossare l’arcobaleno?