Anche quest’anno Tunisi è stata sede della Tunis Fashion Week, giunta alla sua undicesima edizione.
“In Tunisia, la settimana della moda cresce ogni anno, geograficamente e culturalmente. La moda ne sarà chiaramente il fulcro ma non mancheranno sicuramente anche musica, design, fotografia e pittura. Tunis Fashion Week è l’espressione della cultura plurale della Tunisia” ha dichiarato Florence Julienne, ufficio stampa di Tunis Fashion Week presso FashionUnited.
Dal 12 al 15 giugno la città si è animata di fermento, accogliendo addetti ai lavori che, da ogni parte del globo, sono arrivati a Tunisi per prendere partecipare a questo evento.
L’intento della Tunis Fashion Week è quello di supportare l’ingegnosità artistica attraverso dei temi, ogni volta diversi. Questa edizione sono stati l’ecologia e l’eco-responsabilità, lo sviluppo sostenibile e il riciclaggio.
Quest’anno il team Tunis Fashion Week, inoltre, ha collaborato con il Goethe-Institut di Berlino, il collettivo Stiftung Freizeit, gli studenti della Enau (Scuola Nazionale di Architettura e Urbanistica) e Essted (Graduate School di Scienze e Tecnologie design), dando vita al progetto “Village des Créateurs”.
Ossia di uno spazio dedicato alle mostre e agli eventi, ai designer tunisini e internazionali, aperto al pubblico durante tutta la durata della Tunis Fashion Week .
Oltre agli eventi in città, il 17 Giugno a Tozeur hanno sfilato LA COLLECTION NATIONALE e BRAIM KLEI organizzate al Palm Beach Hotel
Vi lasciamo una Gallery di alcuni fashion show a cui SpaghettiMag. ha avuto il piacere di presenziare.
Copyright PIXEL FORMULA