In tempo di crisi, ma soprattutto di stress, le donne comprano rossetti. E se secondo i risultati di una recente ricerca dell’agenzi francese Npd, il trucco maggiormente visibile ed identificabile sui social network è niente di meno che il rossetto, ecco che l’ultima idea in tema sarà sicuramente un successo.
La bouche rouge è una start-up ideata dal giovane imprenditore francese Nicolas Gerlier che attraverso un’applicazione gratuita permette di poter creare il proprio rossetto su misura.
Insomma, un colore totalmente personalizzato, dalla nuance alla texture, che sarà veramente unico, perché non riproducibile. Si possono anche scegliere profumo e quantità di antiossidanti, per il resto gli ingredienti sono tutti a prova di allergie e senza metalli pesanti. Il colosso Lvmh ospita le attrezzature per la produzione dei rossetti ( come ad esempio un spettrocolorimetro di ultimissima generazione ) all’interno dei suoi laboratori di Orléans e in quattro giorni il capolavoro viene elaborato e spedito direttamente a casa. Non aspettatevi il solito tubetto di metallo o peggio in plastica, la confezione è in pelle, la stessa utilizzata da Hermes.
Il costo: 132 euro il rossetto, 42 euro la ricarica.