Tendenza che invade le collezioni fw 24/25
La cintura è un accessorio più delle volte sottovalutato nel guardaroba femminile, ma che arricchisce il look. Quest’oggetto è il must have della stagione fw 24/25 funzionale, strategico e creativo. Si percepisce un ritorno dei gloriosi anni 2000 tra maxi o mini fibbie di metallo, borchie e loghi in vista. La cintura è un complemento che affina la personalità e determina un outfit. In questo autunno/inverno optiamo per colori neutri ma decisi: il nero, il bianco e il borgogna. Le fibbie maxi di C&A sono perfette attorcigliate ad un vestito paisley che ricordano lo stile boho chic anni 2010 di Kate Moss o Blake Lively. Sulla stessa scia di pensiero è Tod’s che però usa la maxi cintura per stringere la vita di una camicia in cotone adattabile ad un pantalone a coste, very demure.
Malo, invece, preferisce posarla sopra un capotto in cashemere, tutto esclusivamente total white ed in linea con i trend del momento da redazionali. Gucci definisce il suo “ancora” con fibbia borgogna e logo dorato GG marcando il brand e rendendolo perfetto con shorts e cardigan nonostante il freddo. A proposito di loghi, Chanel è identificabile sempre e qui in una versione damigella rock tra pelle e catene che lascia immaginare il possibile look, tanto estro in semplici caratteristiche. Rimanendo sul rock trasformandolo in punk immancabile un dettaglio simbolo dei 00’s: le borchie con la cintura di Khaite, anche se abbastanza sobria e riconducibile ad un outfit con maglione scollo a V e jeans chiari larghi.