Icona di stile cool e informale, il baseball cap è l’accessorio must-have per tutte le stagioni. In pelle, in denim, in cotone. Dall’allure vintage o dal tocco contemporaneo. A righe, stampato, con loghi evidenti. Chi più ne ha ne metta: il baseball cap è un pezzo immancabile nel guardaroba di tutte le fashionistas. Scopriamo insieme quali sono i modelli più cool per la Primavera Estate 2024:
In pelle o vinile. Per i look più grunge, dall’ispirazione anni Ottanta. Il baseball cap in pelle, soprattutto se nero o beige, è perfetto anche per le uscite serali. In foto due esempi, Diesel e Courrèges.
Toni pastello. Un intramontabile classico: questo modello di Ralph Lauren ricorda gite in barca, partite di paddle e passeggiate sul lungomare. Rosa, verde, acquamarina: i toni pastello la fanno da padrone.
In denim. Per ripercorrere una delle tendenze della Primavera Estate 2024, che vuole il denim, storicamente considerato abbigliamento da lavoro ma oggi più cool che mai, eterno protagonista. In foto un modello Jacquemus e uno Levi’s.
Da tifoseria. Le origini del baseball cap sono proprio lì, sugli spalti degli stadi americani dove ogni settimana si sfidano i team più storici. Dodgers, Yankees, Marlins: scegli la tua squadra e aggiungi un tocco di stile made in USA al tuo look.
Blu navy. Come lo portava Lady Diana, con blazer oversize, pantaloni bianchi e stivali cowboy. Il blu navy è uno dei colori di stagione e declinato sui baseball cap fa ancora di più la sua figura.
Vintage. Tessuti sbiaditi, imbiancati dal passare degli anni: l’allure vintage, che riporta a un’estetica y2k, non passa mai di moda. Questo modello di CAPS, in tessuto washed, è un must-have in tutti i colori in cui è disponibile.