Vestita di una allure dark, tenace, guerriera nelle immagini patinate che la ritraggono. Cristina Marino è contemporaneamente sole e luna. Una donna che l’energia la fa confluire in maniera convincente verso i suoi obiettivi lasciando che la malinconia e la dolcezza acarezzino e coinvolgano i suoi passi ed il suo volto.
La “guerriera Cristina” é uscita tutta, senza indugi, nel monologo che l’ha vista protagonista in una puntata de Le Iene, dove ha dovuto difendersi dagli attacchi anche di altre donne su un tema che non dovrebbe essere, forse, oggetto di discussione: il benessere della donna dopo un evento unico che è il parto. Perché pensa di essere stata così duramente attaccata e cosa non hanno ancora capito gli altri di Lei?
Secondo me la cosa più importante è capire quale è la motivazione che ti spinge ad allenarti. Ciò che non hanno capito è che il mio intento era quello di inviare un messaggio positivo di benessere, perché l’allenamento deve essere visto come un’esigenza di amore verso se stesse; in primis contano il benessere mentale e l’energia che l’allenamento riesce a farti avere; i muscoli o l’aspetto fisico invece sono una bellissima e sana conseguenza. A maggior ragione in gravidanza o nel post partum, l’allenamento è utile perché aiuta ad alleviare lo stress sia fisico che mentale che una donna deve affrontare per riprendersi dopo un momento magico ma allo stesso tempo complesso. Iniziare a riprendersi cura di sè, incominciandosi ad allenare è un vero e proprio atto di amore che una mamma compie verso se stessa, e questo secondo me spesso viene frainteso.
“Non importa dove ti alleni, non importa quando lo fai, l’importante é farlo e puoi farlo ovunque”. Questo è il mio motto – ha detto- per non venire mai meno all’appuntamento con se stessa. Befancyfit, piattaforma che si è trasformata in un vero e proprio programma di allenamento di successo, é nato con questo presupposto?
Befancyfit nasce dall’esigenza di comunicare …