Saloni Lodha e Victoria Tang-Owen, designers e amiche di lunga data, hanno appena dato vita al loro viaggio creativo: una collaborazione che durerà tutto l’anno del Drago e che si arricchirà di varie capsule collection. La prima collezione lanciata si intitola “Il viaggio del drago” e si ispira alla porcellana dipinta a mano, ai raffinati vasi e alle incantevoli tavolozze di colori che si trovano negli antichi manufatti cinesi. La collezione, dal design versatile con stampe esclusive dai colori vivaci, è la celebrazione della creatività, dell’amicizia e del ricco simbolismo che accompagna il nuovo anno lunare, incarnando la bellezza, la prosperità e lo spirito imperiale del drago. “Sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con Saloni, una cara amica e una designer straordinaria, in questa collaborazione a lungo termine. È stato un viaggio davvero piacevole creare la collezione The Voyage of The Dragon che si ispira alla nostra passione condivisa per la creatività e all’amore per l’ispirazione culturale.” afferma Victoria Tang Owen.
Al cuore della collezione si trova un motivo che rende omaggio al ” ” ( chu ā n hu ā lóng), presente nell’arte cinese e nelle arti decorative. Questo motivo cattura il movimento aggraziato di un drago giocoso che danza in mezzo ad un campo fiorito, a simboleggiare la prosperità duratura e l’immaginazione sconfinata. Venerati attraverso dipinti, ceramiche, tessuti ed incisioni, i draghi fungono da potenti talismani, invocando buona fortuna e attirando benedizioni. Mentre il drago si fa strada tra i delicati petali e rami, rivelando la sua maestosa forza, i fiori si risvegliano, sbocciando con eleganza e splendore. “La collaborazione con Victoria è una scelta naturale per SALONI poiché entrambe siamo fortemente guidate dalla creatività, dall’eredità culturale e dal design moderno. Questa prima collezione unisce perfettamente le nostre passioni e segna l’inizio di altre collaborazioni creative che verranno svelate nel corso dell’anno” dichiara Saloni Lodha. La tavolozza dei colori comprende le sfumature dell’estate e della primavera dallo Sprout Green al Coral Red e al Spring Plum Blossom Red. Mentre l’anno del drago passa all’autunno e nelle stagioni invernali, la collezione abbraccia l’atmosfera serena con Midnight Green e Dusk Color.
Questa collaborazione celebra l’unione di creatività, amicizia e il ricco simbolismo del Capodanno lunare. La collezione “Il Viaggio del Drago” incarna la bellezza, la prosperità e lo spirito imperiale del drago, ispirando tutti con grazia ed entusiasmo per il viaggio che li attende.