Rinascente Firenze celebra ufficialmente il suo rinnovo architettonico, di brand mix e di fitting interno, terminato nel 2020 con un evento dal titolo “Be Florentine”, una celebrazione della ricchezza culturale e della bellezza tipicamente fiorentine. Un’experience per vivere l’unicità di Firenze nella sua totalità, una festa che ha anima la città nelle giornate di martedì 13 e di mercoledì 14 giugno in occasione di Pitti Immagine Uomo 104, partner di Rinascente ormai consolidato da anni e che rappresenta un’istituzione nel campo della moda per la città di Firenze e non solo. Be Florentine, un evento unico nel suo genere, realizzato e confezionato ad arte per la città culla della cultura italiana, reso possibile dall’incredibile efficienza e sinergia con il Comune di Firenze. “La nostra visione di Department store – spiega Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato di Rinascente – va oltre la semplice esperienza di shopping: è essere in commistione col territorio, motore di modernità e innovazione, luogo dove succedono le cose che non ti aspetti. Gli eventi Be Florentine confermano la filosofia che da sempre ci caratterizza e che possiamo riassumere con il nostro claim PER LA CITTÀ, CON LA CITTÀ, NELLA CITTÀ e che questa volta potrebbe estendere il perimetro e declinarsi in PER PITTI, CON PITTI, NEL PITTI!” Un programma ricco di appuntamenti, iniziato il 13 giugno, quando la terrazza Tosca&Nino al 4 piano di Rinascente Firenze ha ospitato la conferenza stampa di lancio degli eventi Be Florentine e del progetto vetrine realizzato in collaborazione con Slowear, che presenta la sua collezione SS 24 con un esclusivo progetto a sostegno e supporto dei giovani talenti. Nella serata di martedì 13 giugno, Palazzo Vecchio ha poi aperto le porte a Rinascente per un aperitivo nel suggestivo Cortile del Michelozzo, per poi spostarsi nel suo magnifico Salone dei 500 con un intimo live private concert seguito da un esclusivo gala dinner in perfetto stile fiorentino, esaltato dalla mise en place arricchita dai tessuti unici di The House of Lyria e accompagnato da una speciale selezione dei vini Marchesi Antinori, eletta la migliore cantina al mondo secondo World’s Best Vineyards. Il giorno seguente, mercoledì 14 giugno, Rinascente ha colorato Piazza della Repubblica di un caratteristico e scintillante viola con un esclusivo party con light dinner ed esplosivo DJ set nella spettacolare Purple Gallery, una gallery in crystal di 1000 mq realizzata per l’occasione di fronte al negozio. Una vera e propria festa, con deliziose proposte food dalle vibes toscane e con lo stile unico e inimitabile di Moët Impérial di Moët & Chandon e dei Signature Cocktail di Belvedere Vodka. Quello della bellezza è un valore che lega profondamente Rinascente alla città di Firenze: lo store del capoluogo toscano, è infatti collocato in un palazzo incastonato nel cuore della città in Piazza della Repubblica, con una terrazza che domina il paesaggio tra cupole e tetti di architetture storiche.