Net-a-porter sostiene i talenti con il progetto “Vanguard Education Fund”
Nel 2022 è stata lanciata la prima edizione del Vanguard Education Fund, con la quale la piattaforma di e-commerce Net-a-Porter ha voluto contribuire alla formazione di giovani talenti nei settori della moda e del design. Insieme alla rete universitaria del British Fashion Council e di alcune istituzioni internazionali quali la Parsons School of Design di NY, il Politecnico di Milano, il TAFE Australia e la FEDISA Fashion School Cape Town, il programma di mentorship si rivolge a tutti gli studenti dell’ultimo anno. I quattro vincitori, selezionati tra tutti i candidati partecipanti, e premiati durante una cerimonia nel mese di maggioriceveranno una borsa di studio. Non solo, verranno guidati per un intero anno accademico da due mentori e, oltre ad avere accesso ad una formazione multidisciplinare, potranno utilizzare il software 3D CLO per la creazione di progetti nel Metaverso. In attesa di scoprire chi sono i vincitori, vi facciamo conoscere i nomi del team di mentors dell’edizione 2023:
– Yoyo Cao, imprenditrice e figura di spicco dell’industria fashion di Singapore che grazie alla sua visione in continua ricerca di novità, sta ridefinendo lo stile del sud-est asiatico.
–Camille Charrière, giornalista e consulente di moda, tra le più influenti di Parigi e Londra.
–Libby Jane Page, Market Director di NET-A-PORTER e figura chiave tra il mondo della moda e quello del business.
–Elin Kling, co-founder e creative director di TOTEME. Elin nasce come giornalista per le più influenti testate svedesi, ma nel 2014 decide di fondare insieme a suo marito il marchio di abbigliamento femminile Toteme, apprezzato per la sua estetica pulita e minimale.
–Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, fondatori nel 2013 di Coperni; il marchio che trae ispirazione dalla contemporaneità e dalla tecnologia basti ricordare il loro vestito spray sfoggiato da Bella Hadid alla Settimana della moda di Parigi dello scorso ottobre.
–Albert Ayal, il fondatore di Up Next Designer, la piattaforma di social media che permette alle nuove generazioni di designer di usufruire di una vetrina per presentare le proprie creazioni.
–Alice Casely-Hayford, dal passato in British Vogue e attualmente content director di NET-A-PORTER.
–Priya Ahluwalia, fashion designer, founder e creative director del brand Ahluwalia, che grazie alla sua intuizione di utilizzare tessuti rigenerati ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Queen Elizabeth II Award for British Design nel 2021 e il premio Leader of Change per l’ambiente ai British Fashion Awards.
Con questo parterre di professionisti non resta che attendere l’esito della selezione e presentarvi i vincitori del premio dedicato ai talenti della moda.