Ad Aprile prossimo, il brand facente parte del gruppo Inditex compie 25 anni di successi come uno dei leader nel mondo della moda per le giovani generazioni. Per l’occasione, Bershka decide di aggiornare il suo logo. La principale novità di questo cambiamento sarà quella di concentrarsi sul donare un’immagine pulita ma allo stesso tempo potente del marchio, capace di coesistere con la versatilità e la varietà delle collezioni, delle campagne e dei diversi canali, quali social media e il sito web bershka.com. Inoltre, con l’intento di allontanarsi dalle tendenze di breve durata, Bershka riporta in vita il suo iconico logo BSK come immagine della sua collezione teen. Il progetto è stato sviluppato insieme a DINAMO TYPEFACES, una giovane agenzia con base a Berlino specializzata in branding e tipografia che ha lavorato con brand molto conosciuti nel mondo del retail e del lifestyle. Il carattere scelto dal brand è ABC whyte. Il nuovo logo è stato lanciato il 6 Aprile in Portogallo in occasione dell’apertura di uno degli store più emblematici di Lisbona presente all’interno dello shopping centre Colombo. Da questo momento, questa nuova identità sarà presente in tutti i nuovi store e in quelli rinnovati così come nei vari canali e applicazioni del brand. Oggi il brand conta 860 store in 69 paesi e vende online attraverso il sito bershka.com.