Donatella Versace porta avanti il suo sostegno alla comunità LGBT. Si è recata, infatti, in visita al Los Angeles Lgbt Center, dove ha tenuto una conversazione aperta al pubblico. La visita di Donatella Versace, direttore creativo della maison della Medusa, presso la sede dell’associazione, celebra il lancio di un programma di borse di studio dedicato a studenti di moda, appartenenti alla comunità Lgtbq+, sostenuto dalla Fondazione Versace e dal Council of Fashion Designers of America (Cfda). La signora Versace, durante la sua visita, ha scoperto l’offerta di servizi del centro, ha incontrato gli operatori che lavorano in prima linea nel settore e nei dipartimenti dedicati al sostegno degli anziani, alle arti culinarie, nonché ai servizi per i giovani. In occasione della sua visita, il Cfda ha invitato gli stilisti Pia Davis di No Sesso e Sergio Hudson a tenere una ‘fashion masterclass’ dedicata ai giovani iscritti alla Youth Academy del Centro.
“È stato un vero onore per me visitare oggi l’Lgbt Center di Los Angeles, per lanciare ufficialmente la borsa di studio istituita insieme al Cfda a supporto di giovani studenti appartenenti alla comuniatà Lgbtq+”, ha dichiarato la designer.“Poter vedere dal vivo l’incredibile lavoro svolto da questa organizzazione è molto importante per me. Il supporto che questa comunità fornisce alle persone che ne hanno bisogno, è impagabile e sono felice di offrire il mio contributo e di aiutarli nel lavoro che svolgono. Si è inoltre rivelata una meravigliosa opportunità per riunire rappresentati della fashion community. Insieme, siamo tutti più forti”. Il Los Angeles Lgbt Center offre una serie di programmi a supporto dei giovani appartenenti alla comunità, tra cui servizi abitativi ed educativi, programmi scolastici e il programma di mentorship LifeWorks e Models of Pride, la più grande conferenza al mondo per i giovani Lgbtq+, accessibile gratuitamente. Dopo la visita, il direttore creativo di Versace si è poi fermata a dialogare con il direttore marketing e comunicazione del centro, Phillip Picardi, sulla propria carriera e sul proprio impegno a favore della comunità Lgbtq+.
L‘amministratore delegato del Centro, Joe Hollendoner, ha affermato di essere “personalmente molto colpito” dalla visita di Donatella Versace. “Ho avuto modo di assistere in prima persona al suo impegno nel valorizzare la ricchezza della nostra comunità e di tutti noi come singoli individui”, ha sottolineato. “È stato un piacere darle il benvenuto al centro”.