Aquazzura espande i propri orizzonti verso il mondo degli accessori. Nasce così la prima collezione di borse del brand di calzature fondato da Edgardo Osorio, creativo nato in Colombia, cresciuto a Miami e formatosi a Londra. Le sue origini si riflettono nelle iconiche calzature del brand: sensualità latina, qualità made in Italy (fiorentina, per la precisione), spirito cool metropolitano. In passato, il designer, si era già avvicinato al mondo delle borse, lanciando una capsule di 20 modelli in edizione limitata impreziositi da pietre e realizzati in collaborazione con l’artista francese Béatrice Serre per la Biennale di Venezia. “Dopo 10 anni di creazione di scarpe, sembrava il momento giusto per espandersi nelle borse. Volevo che il design fosse riconoscibile e abbastanza potente da non aver bisogno di alcun logo. Le borse da giorno sono versatili e pensate per essere indossate dal giorno alla sera”, afferma il designer. Nata come una celebrazione dei 10 anni di vita del brand amato da Beyoncé e Kate Middleton, la collezione di borse Aquazzura A/I 2023 è stata presentata durante la Fashion Week di Parigi. La collezione Pre-Fall 2023, lanciata a febbraio da Saks e nei flaghsip store Aquazzura, include due modelli principali. La borsa a spalla 24/7 e la Twist, definite da Osorio “day-to-night”, 0vvero borse che accompagnano chi le indossa dalla giornata in ufficio alla cena fuori. Tra i modelli introdotti con l’A/I 2023 troviamo la Kiss Me Bag, minaudiere a forma di labbra tempestata di strass, la clutch Tequila e la Noodle, ispirata ai contenitori da asporto di cibo cinese. Impossibile dimenticare la mini bag Galactic Crystal, dall’esterno satinato e il manico impreziosito da gioielli. Presente anche una variante amatissima dalle fashioniste: la borsa Hobo. La collezione di borse Aquazzura, in materiali pregiati come nappa, rafia e pelle, è caratterizzata dall’interno color acqua, che richiama l’isola di Capri alla quale è ispirato il nome del brand. Presente anche l’iconico logo, un ananas dorato elegante e anticonvenzionale allo stesso tempo. Osorio ha inoltre confermato che le new entry non sono terminate, ma che ben presto avverrà il lancio di calzature da uomo e che vorrebbe sperimentare anche in ambito eyewear e fragranze.
Le borse sono disponibili sull’e-commerce del brand ed in selezionati store.