Un unico colore, testato e raffinato, potenziato ed esaltato. L’iconica tonalità Pink PP, concepita per la prima volta per la collezione per la collezione Valentino Pink PP Autunno/Inverno 2022-23, racconta una storia fatta di standard esigenti, ricerca approfondita e innegabile energia. Ricerca e di innegabile energia. Ora, la tonalità che ha conquistato i cartelloni pubblicitari e ha pulsato sulle passerelle sta entrando in una nuova sfera. Primo marchio europeo di moda di lusso a collaborare con Pantone per la creazione di una visione del colore del marchio. La collaborazione mette in risalto la maestria della Maison in fatto di colori, iscrivendo per sempre il Direttore Creativo di Pierpaolo Piccioli nel lessico del design. Con gli articoli in edizione speciale, i clienti possono portare un pezzo di Pink PP nella loro vita, vivendo accanto a un colore evocativo che rappresenta per sempre una visione pionieristica della moda.
In collaborazione con il Pantone Color Institute – l’autorità definitiva per tutto ciò che riguarda i colori, Valentino sta rilasciando una selezione di oggetti in edizione limitata in Pink PP, portati in vita dallo sviluppatore danese di oggetti Copenhagen Design ApS. Individuale e irripetibile, il colore è ora visibile su 11 oggetti, che vanno da tazze e portachiavi a quaderni, barattoli e persino un ombrello con logo. Realizzati in materiali pregiati, ogni oggetto riprende il design dell’iconico chip Pantone, con il colore Pink PP by Valentino, insieme al logo storico della Maison. Per celebrare la collaborazione, ad ottobre verranno lanciati in tutto il mondo speciali pop-up e pop-ins in tutto il mondo nel mese di ottobre. Per entrare nel mondo Pink PP, saranno organizzati pop-in presso le boutique Valentino in Italia, Francia, Medio Oriente, Singapore, Giappone e altro ancora. Medio Oriente, Singapore, Giappone e altri ancora, vedranno i corner delle boutique inondati della tonalità rosa acceso e e sfoggiare gli 11 articoli. Nel frattempo, speciali pop-up nei quartieri Ginza e Omotesando di Tokyo, e nel Chadstone Mall di Melbourne permettono all’effetto Pink PP di diffondersi attraverso installazioni creative. Questo mese, la tonalità Pink PP si tradurrà anche in digitale. Sviluppata con Meta Spark AR, un’esperienza porterà gli utenti a confrontarsi con l’iconico colore su Instagram. Attraverso questo nuovo effetto digitale, la fotocamera del volto trasporterà gli utenti in un mondo completamente rosa, mentre la fotocamera posteriore creerà una pozzanghera digitale su qualsiasi superficie, dalla quale emergeranno oggetti da collezione, dando vita a un’esperienza di realtà mista. Il colore ha un potere immenso ed emotivo. Il colore, Pink PP by Valentino, sviluppato dal Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli con il Pantone Color Institute, diventa simbolo, codice, identità. Nello specifico, a Milano, i prodotti saranno acquistabili presso la boutique Valentino di Montenapoleone, e a Roma presso lo store di Piazza di Spagna. L’attivazione Pink PP continuerà anche online: un nuovo effetto digitale, sviluppato con Meta Spark AR, trasporterà gli utenti di Instagram nell’iconico colore.