L’annuncio di Pierpaolo Piccioli “sinonimo di diversità, uguaglianza e soprattutto amore. Non potevo pensare a un amico migliore per questa campagna”
Pierpaolo Piccioli annuncia, con un post su IG, il volto della nuova campagna pubblicitaria della collezione Valentino Pink PP: Sir Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo di Formula Uno, sarà il primo uomo DI.VA. di Valentino per la Valentino Pink PP.. Sarà lui uno dei protagonisti dei DI.fferent VA.lues, “DIVAS”, ovvero i personaggi del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo legati dall’empatia, alla diversity e alle questioni di genere. Non a caso, Lewis Hamilton è un personaggio carico di mille sfaccettature, che rappresenta a pieno i principi e i codici cardine ai quali si ispira il Direttore Creativo di Valentino che continua, in modo consapevole, a fare cultura e a crearla, attraverso veri e propri rapporti di collaborazione e autenticità con le DI.VA da lui scelte. Il pilota, fortemente attivo nel sociale, ha infatti lanciato, nel 2021, una fondazione di beneficenza, la “Mission 44”, che mira a sostenere i giovani provenienti da gruppi sottorappresentati nel Regno Unito, attraverso partnership strategiche, collaborazioni, donazioni di sovvenzioni e advocacy.
Nella sua breve biografia su Instagram, Lewis Hamilton scrive “Uguali diritti per tutti. L’amore è tutto”. Poche e brevi parole, ma che dicono molto. “Lewis è un interprete. É in grado di usare la sua energia per esprimere il suo sé autentico e prezioso. Il talento che diffonde con tutta la sua persona va ben oltre la sua eccellenza sportiva e abbraccia tutto ciò che fa. Lewis crede in quello che fa e lo mostra con intensità e senza sforzo. L’ho visto impegnarsi in cause sociali con grande indipendenza, l’ho visto indossare un total look rosa e renderlo personale, l’ho visto sorridere e chiacchierare con le persone in modo molto rilassato. Facendo qualsiasi cosa gli piaccia, fa piacere a noi. Come testimonial DI.VAs, è sinonimo di diversità, uguaglianza e soprattutto amore. Non potevo pensare a un amico migliore per questa campagna. Darà un messaggio di empatia, umano, stimolante e sarà vero, proprio come la persona dietro la celebrità”. afferma Pierpaolo Piccioli.
Hamilton entra dunque nel cuore e nell’anima di Pierpaolo Piccioli grazie alla sua autenticità, la sua individualità e il suo costante lavoro ed impegno a favore dell’uguaglianza globale. Considerato uno dei piloti di Formula Uno di maggior successo, l’approccio di Lewis al di fuori della pista è altrettanto forte, impattante ed influente. Tanto di capello a chi decide di utilizzare la propria posizione, la propria visibilità ed influenza per promuovere un cambiamento, qualunque esso sia, per le future generazioni.“Accadono grandi cose quando ci uniamo per scambiare le nostre visioni, i nostri valori e la nostra creatività. Sono onorato di poter unire le forze con il Direttore Creativo e amico Pierpaolo e con Valentino, un marchio che ammiro da tempo, per celebrare il Pink PP. Cerco sempre di collaborare con team a me affini e che si impegnano a rendere il mondo un posto migliore, a prescindere dalle barriere che si frappongono al nostro cammino e che ci ostacolano. Quindi, riunirsi e collaborare con Valentino per questa potente campagna per me è davvero speciale”. ha dichiarato Lewis Hamilton.
La Maison vuole conferire e concretizzare la propria identità attraverso segnali chiari e incisivi. Lo scopo: costituire un’ampia comunità composta da individui diversi. Individuale ma corale. Senza confini né frontiere di nessun genere. Un’identità che si riflette in una nuova generazione. Attraverso collaborazioni in continua evoluzione, Valentino intende promuovere la comunità e superare i limiti di una semplice collaborazione e campagna tradizionale. Hamilton lavorerà anche su Valentino The Narratives, la prima campagna di solo testo del settore che invita autori e personaggi di fama internazionale a prestare la propria voce per creare un cambiamento. In autunno, in occasione del lancio, Hamilton presterà una citazione personale a questa iniziativa sul tema dell’amore, che sarà esposta in alcune vetrine di librerie indipendenti di Londra, segnando così la prima volta l’ingresso della campagna nel Regno Unito.