Skip to main content

UN INCONTRO DI STILE TRA LUSSO E SPORT

La griffe americana Michael Kors e l’azienda italiana Ellesse, specializzata nell’abbigliamento sportivo, fanno squadra e scendono in campo con una collezione super glamour; una edizione limitata di solo 24 pezzi sia per lui che per lei, in vendita in tutto il mondo dal 9 maggio . Una collezione di impronta sportwear, moderna e retrò allo stesso tempo con ispirazione anni 70’. La palette cromatica si compone delle tonalità dell’arancio e del rosso fuoco in contrasto con colori classici come il bianco ed il blu navy.

Il logo è rappresentato dall’iconica mezza pallina Ellesse con al centro le iniziali di MK.

Per il lancio del 4 maggio, c’è stata una super campagna con la modella Emily Ratajkowski, il rapper di Brooklyn Jay Critch ed un cast super cool di it-model e artisti; tra cui le modelle Lexi Boling, Herzen Clerge e Lucas Ucedo, nonché il musicista Wolftyla ed il sensazionale fenomeno giapponese di Internet Kemio. La campagna è stata disegnata da Mel Ottenberg, direttore capo del magazine Interview; mentre gli scatti sono stati del fotografo di moda Lachlan Bailey. La cornice è stata quella di un assolato campo da tennis di Miami; la campagna ha celebrato il DNA cool, ottimista ed energico di entrambi i brand Kors ed Ellesse.

La collezione comprende cappotti, pantaloni sportivi, polo, felpe con cappuccio, giacche a vento, costumi da bagno vintage, sneakers chunky, ciabatte con logo, cappelli a secchiello e fasce per lo sport. Tutti i capi celebrano un’interpretazione moderna degli stili classici. Sul finale, pezzi icona come lo zaino Hudson e la borsa a tracolla Bradshaw di Kors.

Una collezione, questa, che segue le ultime tendenze in tema di athleisure. Ma cosa è l’ATHLEISURE? È’ l’unione tra athletic e leisure, athleisure è un termine inglese che è stato coniato da poco. Si tratta della tendenza di indossare capi originariamente pensati per le attività sportive in contesti glamour o formali.

Per seguire la tendenza più cool delle ultime stagioni e farla entrare nel tuo guardaroba, ti basterà acquistare almeno un pezzo di questa capsule.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.