#GoNoticed: la neo-campagna di Zalando per una cultura streewtwear più inclusiva
Zalando, piattaforma leader per la moda e il lifestyle in Europa, ha lanciato la sua ultima campagna, ‘Lascia il segno’, che celebra la cultura streetwear e lo stile individuale e unico di ciascuno come cuore della cultura street. Il concetto alla base di ‘Lascia il segno’, infatti, è l’idea che lo streetwear sia nato dall’individualità, dalla creatività e dall’unicità. Lo spot TV, in stile documentario, presenta figure influenti della scena streetwear europea, tra cui l’attore e cantante tedesco-spagnolo Aron Piper, i musicisti italiani e polacchi Yendry e Żabson, il rapper francese Chilla e il gruppo di ballerine star dei social media Let It Happen. Ciascuno di questi artisti esprime nello spot il proprio stile unico e la propria interpretazione dello streetwear, con un risultato finale che riflette la natura diversa e colorata della comunità streetwear in tutta Europa. All’energia della campagna si aggiungono Jdid Club, un gruppo di creativi parigini, lo svizzero SLIMKA, rapper e membro del collettivo Superwak Clique, il DJ e sneakerhead Dani aka Wide Awake Earthquake, il rapper di Bruxelles JeanJass, il collettivo creativo di Barcellona Cutemobb, il creativo e skater Pierre Leze e i biker francesi Tito e Fimbo. Lo spot è stato girato dall’artista e regista newyorkese Clayton Vomero e dal fotografo francese Maciek Pozoga. Lo styling è stato curato da Imruh Asha, Fashion Editor di Dazed & Confused. Asha ha lavorato con i talenti di tutta Europa protagonisti dello spot, evidenziando il potere individuale di ciascuno nel plasmare una cultura streetwear inclusiva e aperta, sostenendone il progresso.
“La campagna #GoNoticed presenta un cast ampio e diversificato proveniente da tutta Europa, che dimostra come lo streetwear può essere diverso in tutto il continente”, dice Marius Brintrup, Head of Buying Men Shoes and Accessories di Zalando. “Da Zalando, crediamo che il nostro vasto assortimento dia alle persone la possibilità di sperimentare ed esprimere se stesse attraverso lo streetwear. La campagna celebra l’influenza che chiunque, ovunque, può avere sulla cultura streetwear”.
Nel corso di marzo e aprile, Zalando fornirà anche lo styling di Aron Piper per il suo tour musicale in Spagna. Aron condividerà il suo ‘Daily Style Fits’, dando ai fan un’anteprima dei capi streetwear che indosserà durante ogni suo concerto. I look saranno anche presenti sui canali Zalando. La campagna prenderà vita attraverso numerosi formati tra cui affissioni, affissioni digitali, marketing personalizzato, Social Paid & Owned, sito, app e canali social. La campagna è stata creata in collaborazione con l’agenzia creativa Convoy e durerà fino a dodici settimane nei seguenti mercati: Francia, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Spagna e Italia. Zalando continuerà a celebrare la comunità streetwear con la sua rivista digitale, Zalando Street. Ogni numero invita i curatori ospiti a condividere le loro storie personali delle culture streetwear emergenti e in evoluzione. L’ultimo numero si concentra sulla scena musicale emergente nei Paesi Bassi. Presenta la stella nascente RIMON ed esplora la ricca diversità culturale che ha ispirato la prossima generazione di produttori, DJ e artisti.