Skip to main content

“Sneakers. Sceglici ti soprenderemo”: questo il motto del brand di calzature Bata, che ha presentato la nuova collezione di sneakers: 4 modelli legati al mondo dello streetwear. Il retailer di calzature si prepara alla primavera con tante novità e mette in primo piano le nuove collezioni di sneakers che si presentano così: siamo Wedgy, Knitty, Runny e Flatty, le sneakers protagoniste della collezione ss22.

IL BRAND

Fondata nel 1894 da Thomas Bata, l’azienda di calzature Bata opera in oltre 70 paesi in 5 continenti attraverso società controllate dalla capogruppo di proprietà della famiglia Bata ed una rete di circa 5.800 punti vendita che servono più di un milione di clienti al giorno. In Italia, sono azienda leader di settore con oltre 240 negozi gestiti direttamente e in franchising e lo shop online bata.it. La passione del brand verso le scarpe si esprime nella cura con cui le disegniano, le producono e le distribuiscono nel mondo. Alcune calzature Bata sono diventate non solo iconiche, ma anche un fenomeno globale. Una delle prime è stata la BATOVKA, pioneristica combinazione di pelle e tessuto, confortevole, elegante e resistente. Poi è arrivata la scarpa da tennis Bata, una sneaker con puntale in gomma, una delle scarpe più vendute di tutti i tempi. Numerose anche le nostre collaborazioni famose, tra cui il modello AUTEUIL firmato John Wooden “Wilson by Bata”, con il produttore sportivo Wilson Corp. e il leggendario allenatore di basket John Wooden.

LA COLLEZIONE SNEAKERS E LA LIMITED EDITION FELPE


Bata è pronta a calcare le passerelle metropolitane con versatilità, intraprendenza e stile. Sono questi infatti gli ingredienti chiave della nuova collezione sss22 del retailer di calzature, che sceglie di comunicare le proprie spring vibes con la prima campagna “Sneakers. Sceglici ti sorprenderemo” e ovviamente con tante altre new entry dei più importanti brand di sporty shoes.

Per omaggiare le differenti esigenze e i modi di essere della donna moderna, le vere ambassador della primavera sono le novità del marchio Bata, quattro prodotti streetwear dalle tonalità neutre che fanno centro nel cuore delle tendenze. Sono i modelli hero: Wedgy, rialzata glam e confortevole, caratterizzata da lacci, zip laterale e una suola leggermente rialzata che slancia la silhouette di chi la indossa. Knitty, easy, comoda e avvolgente ed arricchita da eleganti strass effetto bling bling. La punta di diamante della collezione è Flatty: iconica, eclettica e ricercata, resa unica dal motivo floreale con una delicata perlatura platino. Last but not least, Runny, sportiva, leggera e fashion. Quest’ultimo modello hero si colora di sfumature rosa pallido con tomaia traforata perlescente dal touch femminile.

Per festeggiare la bella stagione, la campagna mira a celebrare la voglia di libertà e il benessere universale, unendo heritage e contemporaneità, senza mai dimenticare il comfort e le esigenze dei propri clienti. 

L’arrivo della primavera riserva anche una calda e stupenda sorpresa. Con una spesa minima di 89 euro comprensiva di una sneaker, il retailer infatti coccola ulteriormente il proprio cliente, omaggiandolo di una felpa firmata Bata, una Hoody in versione limitata disponibile in diverse colorazioni trend per lui e per lei, con logo minimal, glitter o fluo. Per un total look pronto a sorprendere e conquistare a colpi di street style.