Fuji Uni è un progetto di footwear personalizzabile. Come è nato?
Fuji Uni nasce dall’esigenza di creare scarpe perfette per qualsiasi piede, dopo aver constatato quanto sia comune la poca adattabilità delle misure standard.
Grazie al lavoro di fisici ed esperti ingegneri podologi, è stato possibile progettare un sistema di scansione che producesse un’immagine 3D virtuale e precisa del piede per il quale creare la scarpa.
E’ un brand di footwear personalizzabile, peculiarità che può essere considerata uno dei più notevoli plus di questo progetto.
Le calzature Fuji Uni sono prodotti premium, dal design ricercato ma pulito, per offrire una fruibilità che non sia schiava della stagionalità delle collezioni, ma che possa adattarsi ad uno stile sempre attuale e fashionable.
Le collezioni offrono una scelta eterogenea, ma non eccessivamente ampia, per un’offerta varia ma sempre di alta qualità.
Fuji Uni combina tradizione e nuove tecnologie con il futuro. Come è stato possibile?
La realizzazione delle nostre calzature combina le tecnologie più avanzate con la tradizione artistica della più longeva scuola calzaturiera, quella italiana.
La produzione predilige materiali ricercati e top quality, affinché i prodotti realizzati siano il risultato di un lavoro che coniughi ricercatezza e raffinatezza con le tecniche più avanguardiste, per assicurare il massimo comfort.
Customizzare le nostre calzature è una prerogativa fondamentale che, associata all’esaltazione del made in Italy, le rende prodotti luxury, perché perfettamente su misura e adattabili ai gusti di ogni customer.
Qual è l’esperienza che vive un customer che vuole acquistare una scarpa Fuji Uni?
L’esperienza di acquisto che offre Fuji Uni è relativamente celere: il cliente, una volta recatosi in store e dopo aver visionato la collezione, può scegliere il modello più congruo ai suoi gusti e successivamente procedere alla scansione del piede per determinare le misure e per la realizzazione di una calzatura unica e totalmente adattabile, in una previsione temporale di circa quattro settimane.
Viene inaugurato uno store a Milano, ma contemporaneamente anche in altre città. Qual è la ragione dietro questa scelta?
Il brand ha un forte legame con l’Italia, perché lo studio di progettazione nasce a Padova, vantando collaborazione decennali con brand di moda dalle più svariate nazionalità.
Per il lancio è stata scelta la città di Milano, cuore pulsante del nostro Paese, nonché il luogo nel quale è facilmente possibile lasciarsi inebriare da vibes cosmopolite e progressiste.
Fuji Uni è un brand Made in Italy, ma con una collezione worldwide presentata allo stesso modo in altre città, come Singapore, Tokyo, New York, con l’augurio che possa diventare un brand di successo e che sia fruibile da qualsiasi individuo aperto al lusso più avanguardista, in grado di abbracciare allo stesso modo la tradizione e la qualità.
Being unique is better than being perfect è il vostro slogan. Cosa sta a significare esattamente?
E’ una frase che accoglie svariate sfaccettature. Sicuramente il punto focale è legato all’aspirazione di creare delle calzature dalla qualità ineguagliabile e dalla valenza unica per chiunque decida di acquistarle.
L’ obiettivo principale non è quello di realizzare dei prodotti che seguano imperturbabilmente i trend stagionali, ma quello di creare calzature dall’estetica definita ed autentica, che rappresentino un investimento per maturare lo stile personale senza cedere al fascino illusorio della perfezione effimera.