“Abbiamo recuperato dalla collezione originale degli anni ’50 l’idea di creare capi adatti a tutta la famiglia, ripensandoli ora in chiave moderna”, spiega Paul O’Neill, design director di Levi’s Made & Crafted. Levi’s® Made & Crafted ha da pochi giorni lanciato la collezione ‘Denim Family’ con una speciale attivazione presso lo store di Société Anonyme di Firenze: una presentazione multimediale che consente di toccare con mano la nuova collezione e di ‘immergersi’ a 360° in un’experience digital, social e online. I capi della collezione next generation sono i protagonisti grazie ad un’installazione digitale presente in vetrina: dei video daranno vita ad un’autentica performance live per rivivere la moderna Denim Family.
Lanciata per la prima volta negli anni ’50, la linea Levi’s® “Denim Family” era concepita per vestire tutta la famiglia e includeva una vasta gamma di denim jackets, pantaloni, camicie e vestiti. Per la stagione Spring/Summer 2022, Levi’s® Made & Crafted® reinventa questa collezione in chiave moderna, con capi in denim indaco che fondono perfettamente passato, presente e futuro. Una linea alla moda, fresca e contemporanea, e allo stesso tempo fortemente legata alla storia del brand.
“Abbiamo recuperato dalla collezione originale degli anni ’50 l’idea di creare capi adatti a tutta la famiglia, ripensandoli ora in chiave moderna” afferma Paul O’Neill, Design Director di Levi’s® Made & Crafted® & Levi’s® Vintage Clothing di Levi Strauss &Co. Ispirata all’abbigliamento sportivo e utility di oggi, questa nuova Denim Family si caratterizza per linee pulite e semplici, in grado di creare differenti silhouette.
I bottom sono loose, i top morbidi e fluidi. Tutti i capi, realizzati in tessuto denim color indaco, sono super versatili, perfetti per essere mixati tra loro, indossati a strati o da soli. I pezzi forti sono un Pleated Trouser croppato con gamba ampia, una salopette corta e ultra larga, un parka con tasca sul davanti e un mantello/tunica con colletto, oltre a due camicie in chambray di diversa lunghezza.
La collezione, ispirata all’abbigliamento sportivo e utility di oggi, si caratterizza per linee pulite e semplici, in grado di creare differenti silhouette. I capi, tutti realizzati in tessuto denim color indaco, sono versatili e perfetti per essere mixati tra loro, indossati a strati o singolarmente. Pezzi forti un pantalone ‘Pleated Trouser’ con gamba ampia, una salopette corta e ultra larga, un parka con tasca sul davanti e un mantello/tunica con colletto. Fanno parte della collezione anche le classiche camicie in chambray, in due diverse lunghezze.
La linea è unisex, disponibile nelle taglie che vanno dalla xs alla xl, e dalla 24 alla 38 per i pantaloni. La capsule è in vendita soltanto a Firenze da Societe Anonyme e a Milano da 10 Corso Como, oltre che online, con prezzi da 150 euro in su.