Skip to main content

MC20 FUORISERIE EDITION

David Beckham, ex calciatore britannico, cliente e ambassador del Brand modenese Maserati ha avuto, come tutti i clienti, la possibilità di personalizzare la sua supercar. Ha lavorato direttamente con i designer del centro stile Maserati per dare alla MC20 Fuoriserie Edition il suo tocco unico e personale. La vettura è ispirata alla sua seconda città: Miami.

Beckham ha avuto carta bianca dalla casa automobilistica del Tridente scegliendo, per la sua fuoriserie, ogni suo minuzioso dettaglio. Il risultato di quest’esperienza è stato tradotto in una monoscocca in fibra di carbonio, interamente Made in Italy, prodotta a Modena; con un motore benzina V6 da 630 CV, brevettato dalla Maserati e derivato dalle tecnologie della Formula 1. Un motore ruggente, dalle straordinarie prestazioni e dalla guida super sportiva ma confortevole anche su lunghe tratte.

Il gioco dei colori

Le tonalità scelte per la carrozzeria della MC20 sono il nero e il rosa, i colori dell’Inter Miami; il club fondato dall’ex capitano della nazionale inglese. Naturalmente fusi in modo speciale, mescolando superfici lucide con altre opache che gli conferiscono un aspetto spettacolare. Il tema cromatico viene ripetuto in altre zone della due posti italiana; il nero per i loghi del Tridente sia sulla calandra che sul montante posteriore e poi per la scritta Maserati sul retro. Il rosa è riservato, invece, alle pinze freno Brembo e al logo MC20 sulla portiera. Gli interni, tutti in pelle e Alcantara, sono neri con cuciture a contrasto rosate; inoltre la scritta Fuoriserie è in rosa pastello, in basso il corsivo “For David”.

David Beckham ha commentato “Amo le auto da sempre e partecipare alla progettazione e alla creazione della mia MC20 è stata un’esperienza straordinaria, grazie al Programma Fuoriserie. Parlare di automobili, significa parlare dei nostri gusti individuali.  È stato incredibile collaborare con il team Maserati per creare questa vettura unica.  È una gioia guidarla.

La mission Maserati è quella di offrire al cliente un’esperienza unica e totalizzante, liberando la propria creatività per realizzare i propri desideri; come per gli abiti creando il proprio pezzo unico o la propria edizione limitata.  La casa del Tridente, ancora una volta, si rende protagonista sul mercato delle automobili di lusso con il suo nuovo progetto di personalizzazione.

The Art of Fast ha il suo protagonista. La MC20 è di un’aggressiva eleganza, desiderio per tanti ma lusso per pochi, la potenza dirompente del suo motore è un brivido che pervade.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.