Skip to main content

“Insieme possiamo raggiungere risultati sostenibili e straordinari”

Questa è la missione di FiloBlu, società di consulenza strategica che affianca e guida i brand-clienti nello sviluppo del business online.

La crescita esponenziale dell’e-commerce e del business online degli ultimi tempi è dovuta anche, e soprattutto, ad aziende come FiloBlu.

Fondata a Venezia nel 2009 da Christian Nucibella, con sette uffici operativi in Italia e nel Mondo, FiloBlu accompagna i propri partner verso la piena maturità digitale sviluppando strategie concrete in grado di garantire una traiettoria di crescita sostenibile e duratura. Un modello che parte dall’interpretazione strategica dei dati attraverso la suite di analisi proprietaria Business Intelligence.

FiloBlu, infatti, per la quarta volta consecutiva è stata premiata come azienda con il maggior fatturato, ricevendo il premio “Leader della crescita 2022” secondo la classifica stilata da Sole24ore e Statista che seleziona le imprese con il più alto aumento di ricavi dal 2017 al 2020.

Ciò non fa altro che evidenziare le competenze distintive di questa azienda nello sviluppo del business online dei brand nel settore fashion, food & lifestyle.

Agisce, infatti, come una vera e propria cabina di regia, rafforzando l’ecosistema del brand con il trasferimento del know-how alle imprese per supportare la crescita dei loro team, e una strategia customer centric che incentiva la relazione tra il consumatore finale e brand. Il tutto sempre orientato all’incremento delle digital sales, grazie allo sviluppo di progetti innovativi. Il metodo di lavoro adottato si fonda su otto punti cardine: E-commerce, Marketing, Team Empowerment, Full Stack Experience, Local to Global, Strategy, New Business Model e Branding.

Il grande successo di FiloBlu è dunque dovuto al suo modus operandi secondo cui: “Ogni progetto è una storia unica, perché per noi ogni cliente è diverso dagli altri”