L’INNOVAZIONE CHE ABBRACCIA LA TRADIZIONE
Virgil Abloh presenta una nuova limited home collaboration con Ginori 1735, il primo drop di una lunga partnership prevista per il 2022. Ginori 1735 è da quasi tre secoli punto di riferimento globale nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design di altissima qualità.
Da sempre vanta collaborazioni con grandi figure della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento.
La collaborazione tra i due brand ha dato vita a una fusion di tradizione e innovazione, che ha trovato espressione in una collezione che combina elementi di design di alta gamma con i codici di youth culture e contemporary conversation firmati Off-White.
Le tradizionali e seducenti curve dell’ Antico Doccia di Ginori 1735, utilizzata dalla metà del 1700, che ricorda l’argenteria fiorentina tardo barocca, incontrano l’estetica all’avanguardia di Off-White.
E cosi gli elementi iconici di Off-White si combinano con le raffinate creazioni Ginori 1735 per un set completo di stoviglie con piatti piani, piatti da portata, una teiera e un set di piattini per tazze da tè caratterizzati dai contrasti del bianco e il nero.
“Questa collezione è pensata per la sala da pranzo moderna, che sia in una casa formale, in una dimora storica o semplicemente in un piccolo appartamento.L’incontro tra la modernità di un logo e dell’arte dei graffiti unito all’inconfondibile heritage Ginori 1735 è la dimostrazione che il buon design può vivere per sempre.”
Virgil Abloh
La collezione sarà presentata durante il Salone del Mobile all’interno dello store Off-White di Milano in via Bigli 2 attraverso un’installazione immersiva. Il piano terra del negozio diventerà un ambiente Off-White Home, in cui diversi “OBJECTS” saranno parte di un vero e proprio appartamento vissuto e ispirato alla vita reale.