Si chiama The Curve ed è la nuova it bag di Alexander McQueen. Apparsa per la prima volta durante il lancio della collezione PE 2021, nelle sfilate si abbinava a gonne midi e abiti svolazzanti.
Facendo riferimento all’anemone, motivo centrale della collezione autunno/inverno, la borsa è stata declinata per la nuova stagione. Lanciata nella primavera/estate 2021, la borsa ha una forma a secchiello con dettagli ispirati all’harness, segno distintivo della maison inglese.
The Curve ha una chiusura a doppia patta che si ripiega, creando una forma ellittica. Dotato di tracolla regolabile, il corpo della borsa è abbracciato dall’imbracatura con bordi rifiniti a mano.
Il logo del brand appare sulla parte anteriore della borsa e in rilievo con un sigillo sul retro. La borsa è declinata sia in colori naturali che in nuance sature, anche con contrasti netti: rosso scuro, oro rosa, verde bosco, azzurro polvere, rosa ghiaccio, nero e persino denim.
Portabile con blazer e boots, sneakers e vestitini, abbinabile a look monocromo o con forti contrasti cromatici, The Curve dimostra ancora una volta l’infinita versatilità di McQueen.