Due leggende unite per una speciale capsule collection: Levi’s x Grateful Dead.
Con questa collaborazione, il brand di jeans americano, nato nel 1873, celebra la propria lunga tradizione nel campo della musica e della creatività, oltre al 50° Anniversario dell’iconico album della band dal titolo “Skull & Roses”.
La capsule collection include una serie di t-shirts, pile, capi in denim e accessori Levi’s® che presentano grafiche di teschi colorati e tie-dye con una grafica ispirata al volantino del concerto che la band tenne nel 1977 alla Barton Hall nel campus della Cornell University di Ithaca, uno show rimasto nel cuore di tutti i fans come uno dei loro più grandi concerti di tutti i tempi.
Questa maglietta, colorata con un tie-dye insolito, è l’esempio lampante di come questa collezione sia perfetta sia per i veri Dead Heads che per fans occasionali.
“Volevamo fare qualcosa che fosse autenticamente radicato nella storia incredibilmente ricca e unica dei Grateful Dead, quindi abbiamo scavato a fondo e scelto alcune delle loro grafiche e narrazioni più articolate. Questa collezione è un tuffo profondo nella narrativa storica e nella devota fanbase dei Grateful Dead, remixata solo attraverso una lente contemporanea. E naturalmente, anche la città di San Francisco, culla del brand Levi’s® e città d’origine dei Dead, crea tra i due una connessione tanto forte e naturale da far sembrare questa collaborazione davvero perfetta” afferma Karyn Hillman, Chief Product Officer di Levi Strauss & Co.
La capsule collection Levi’s® x Grateful Dead sarà disponibile sull’App Levis247 e presso Slam Jam e One Block Down a partire da martedì 27 luglio.
Lo stesso giorno, Grateful Dead lancerà una versione arricchita dell’album Skull & Rose con performance inedite del famoso spettacolo al Fillmore West di San Francisco.
Progettata per veri Dead Heads e per fans occasionali, la collezione non solo celebra l’iconografia dei Grateful Dead, ma aggiunge un tocco colorato anni ’60 e ’90 a qualsiasi guardaroba.