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Il nuovo capitolo della fragranza best seller di Dolce&Gabbana ispirata al Mediterraneo, è un’edizione a tiratura limitata dell’iconico Light Blue del 2001 e Light Blue Pour Homme del 2007, per celebrare le sue 20 candeline la maison tricolore per eccellenza ha lanciato due nuovi profumi, per lei e lui. L’iconica storia di Light Blue: Light Blue Forever è l’ultima biografia olfattiva in chiave contemporanea per questa stagione calda, nella quale le Eau de Parfum sono uscite in occasione di giugno, mese dell’amore senza confini e del sostegno alla comunità LGBTQIA, testimoniano l’amore e la cura del nostro tempo verso l’inclusività e la parità sociale. Fragranze che evocano gli agrumi, il calore e le acque frizzanti di Capri, terra d’elezione di Domenico Dolce & Stefano Gabbana. Queste le parole del duo di stilisti per descrivere Light Blue: “Questo profumo ha nelle note di testa la vivacità del cedro di Sicilia unita alla freschezza croccante della mela e alla semplicità della campanula. Nel cuore la freschezza del bamboo si annida nell’intenso bouquet femminile di gelsomino e delicate rose bianche. Nel fondo il legno di cedro fragrante si intreccia con la sensualità dell’ambra e con una suggestiva carezza di muschio”, celebrano i direttori creativi.

Pour Femme

Il maestro profumiere Olivier Cresp, il celebre naso che ha formulato la fragranza originaleLight Blue Eau de Toilette, ne declina le emblematiche note iconiche in Light Blue Forever Pour Femme in una nuova reloaded. Una fragranza femminile, solare e sensuale che evoca memorie di assolate giornate estive sulle rive del Mar Mediterraneo. Il suo bouquet floreale dagli accenti fruttati racchiude note agrumate di fiori d’arancio baciati dal sole e fiori bianchi associate alla vivacità degli agrumi e alla freschezza della mela verde spande una scia vibrante di accordi legnosi. La fragranza si apre con le inconfondibili e scintillanti note di Testa di Light Blue, una seducente combinazione di croccante mela Granny Smith, una delicata arancia rossa e il fresco limone calabrese, il cui olio essenziale viene estratto utilizzando la tradizionale tecnica “sfumatrice”. Il nuovo Cuore fa spazio a una scia inconfondibile di cedro della Virginia e legni di cashmere che si fondono sulla pelle baciata dal sole avvolti da una seducente carezza di muschi bianchi. Il tutto arricchito da un gelsomino decadente e dalla rosa bianca, rivitalizzata dalla freschezza del bambù. Nel Fondo, note di legno di limone aromatico si intrecciano con il muschio animale e un sottile accordo ambrato. La forza e la vivacità del cedro, simbolo di nobiltà, unito alla freschezza croccante della mela e alla semplicità delle campanule si intreccia con la sensualità della mela e la suggestiva delicatezza del muschio, anticipando lo splendido bouquet di violetta e gelsomini in piena fioritura e le delicate rose bianche, racchiude un fresco sentore di bambù e rievoca l’essenza dell’estate mediterranea. È disponibile come Eau de Parfum nei formati da 25, 50 e 100 ml.

  • Note di Testa: Limone di Calabria, Mela verde Granny Smith, Arancia Rossa.
  • Cuore: fiori d’Arancio di Sicilia, Rosa bianca.
  • Note di Fondo: Cashmeran, Legno di cedro della Virginia, Muschio bianco.

Pour Homme

Per il nuovo capitolo nella storia di Light Blue Pour Homme, il naso Shyamala Maisondieu indaga con approccio innovativo questo inconfondibile universo olfattivo attraverso una nuova interpretazione della freschezza per l’uomo. Light Blue Forever Pour Homme è una fragranza che coniuga intensità e leggerezza, ed è generosa e inebriante al tempo stesso. Le note di Testa (quelle che per intederci ci invadono nel momento in cui lo indossiamo) di scorze di pompelmo e bergamotto italiano spremute a freddo aprono la fragranza con un codice di freschezza, trasportandoci all’istante tra gli agrumeti di Capri. Il viaggio olfattivo si sviluppa con rinvigorenti note verdi di violetta che si fondono con la freschezza acquatica dell’accordo ozonico, evocando la freschezza dell’azzurro delle acque del Mediterraneo. Il Cuore sensuale (dura circa una manciata d’ore e resiste in seguito) a un fondo di accordi legnosi che crea un nuovo gioco di contrasti con le note agrumate di testa. Intensi muschi bianchi dominano il Fondo (che vive per una giornata), mentre il terroso vetiver, proveniente dall’isola di Giava [Java] in Indonesia, esalta il fascino della fragranza con il suo carattere legnoso, creando un’irresistibile e persistente sensualità. Questa nuova Eau de Parfum agrumata dagli accenti legnosi racchiude un contrasto tra la freschezza delle note di pompelmo e bergamotto e l’irresistibile scia di accordi di terroso vetiver e sensuale patchouli. La controparte maschile di quest’Eau De Parfum frizzante, è di chi cerca un aroma maschile puro, costruito con attenzione e un jus meravigliosamente fresco/amaro di pompelmo, bergamotto, vetiver e patchouli. È disponibile come Eau de Parfum nei formati da 50 e 100 ml.

  • Note di Testa: Bergamotto Italiano e Pompelmo.
  • Cuore: foglie e fiori di Violetta, note ozoniche.
  • Note di Fondo: Patchouli, Muschio bianco, Vetiver di Giava [Java].

Story-Movie

Ispirato alle pubblicità Dolce&Gabbana degli anni ’90, il mini-movie continua a celebrare lo spirito dell’amore incondizionato ed eterno, catturando nel tempo momenti preziosi. Firmata da Steven Brahms, la nuova campagna evoca l’atmosfera di calore e intimità, immersa nella luce scintillante e nelle acque turchesi di Capri, set per le riprese cinetelevisive dello spost situato tra il versante est e ovest ad opera di 360 Degrees Film. Proprio come quando, nel 2016 per celebrare i trent’anni della marca optarono per Napoli, suggellando fragorosi applausi da autorità internazionali come Vogue America e il Financial Times. Si trattava della campagna Autunno-Inverno 2016-2017 ambientata nel centro storico, tra le straducole di San Gregorio Armeno: “Siamo qui a Napoli perché pensiamo che queste persone siano le migliori del mondo. Davvero forti e con un cuore gigante. I napoletani sono le persone più avanti in Italia, sono molto creative”, commentavano Domenico & Stefano. “Abbiamo passato molto tempo per le strade. E ci siamo innamorati subito di questo luogo. Amiamo i contrasti tra la moda e la vita, tra il moderno e il classico, e la gente perché sono tutti molto sinceri ed espressivi, veri attori di cinema”, ribadirono.
È l’attimo dell’amore di tutte le età, in tutte le sue sfumature, libero di mostrare le sue emozioni, i desideri e debolezze, evocando il calore, la freschezza degli agrumi e lo scintillio del Mediterraneo. Le storiche fragranze Light Blue: il blu intenso del Mar Mediterraneo e i Faraglioni di Capri sono di nuovo lo sfondo dell’intensa storia firmata dai nuovi Anna&Marco moderni: la super top-model Bianca Balti e il sex simbol David Gandy, con l’aggiunto partenopeo Gennaro Lillio. La prima campagna pubblicitaria globale di Light Blue nel 2013, del fotografo Mario Testino, ci riporta così a Capri, in mezzo ai suoi agrumeti, tra terra, il blu sopra del cielo e il misterioso mare. Dolce&Gabbana Light Blue è pura quintessenza della gioia di vivere e della seduzione alla D&G. Tutta l’essenza delle assolate giornate estive e delle serate luminose, è racchiusa in questa fragranza briosa, fresca, floreale e dalle note fruttate, che rievoca la sensualità della donna dell’Isola Azzurra.

Boccetta

Un design senza tempo, la forma di Light Blue classica è al tempo stesso femminile e decisa. Entrambi evoluzione del tradizionale Light Blue, mantengono l’azzurro dell’iconico tappo, dissolvendosi di una tonalità rispetto alle versioni precedenti, che richiama il cielo dolce del Mediterraneo. Le linee definite del flacone riflettono la modernità della donna di oggi, creato per custodire la fragranza reloaded della maison tricolore per eccellenza. Le nuove sfumature di blu ricordano le acque profonde del Mediterraneo mentre i dettagli metallici dorati vanno ai caldi raggi del sole che abbracciano e s’infrangono sulle onde del nostro mare. Dolce&Gabbana Light Blue vi avvolgerà con la sua energia e sensualità. Questa fragranza vibrante, piacevolmente fresca e discreta nasconde l’essenza di una soleggiata giornata estiva mediterranea. Anche lontano dalle coste, quindi, sarete sempre come voi stessi camminando sul lungomare di una città dell’Italia meridionale. L’eau de toilette è portatrice dei numerosi riconoscimenti ricevuti. Durante la sua mostra al Metropolitan Museum of Art di New York, ha anche guadagnato il titolo di una delle più innovative eau de toilette di questo secolo.