Skip to main content

Caterina Zulian è un brand di alta pelletteria fondato nel 2020 dall’omonima designer. Le borse di pregio e all’avanguardia costituiscono un connubio vincente tra funzionalità ed estetica ed esaltano il fascino e la purezza dei pellami utilizzati. La sua prima Collezione SS-2021 “OVER” si ispira allo stile e al design danese, di cui l’architettura è caratterizzata da geometrie decise e al contempo semplici ed ipnotiche e da simmetrie quasi impeccabili. Moderno e orientato al futuro, il marchio è incentrato sui valori di qualità e tradizione e punta sull’essenziale e sul sobrio, evitando, conseguentemente, gli eccessi e la dispersione. La produzione, rigorosamente frutto della lavorazione artigianale, è tipica del miglior Made in Italy. Si contraddistingue, dunque, per la selezione di materiali pregiati, la cura del design, della manifattura e dei dettagli.

La collezione di Caterina Zulian è rivolta a donne cosmopolite, armoniose ed eleganti

Portavoce del brand, sono la delicatezza e l’eccezionalità di quelle donne che non impongono a gran voce la loro presenza, ma hanno dentro di sé la silenziosa consapevolezza di essere riconosciute come tali. Di conseguenza, accanto alle geometrie di una versione “business woman” della Totem Over, in cui forma ed eleganza rappresentano lo stile di una donna cosmopolita, contemporanea ed in continuo movimento, troviamo le forme più curvilinee e armoniose della Urban Over, che accompagnano armoniosamente il profilo e movimenti di una donna nella sua vita quotidiana.

Un focus sui dettagli dell’esclusiva collezione

Questa prima collezione sarà caratterizzata da due toni di colore che rappresentano il must della pelletteria. Nello specifico, si tratta del nero, con la sua imponenza e predominanza, e del Terra di Siena, con la sua terrena naturalità. Il total black diventa, quindi, manifesto di una rinnovata attitudine indipendente e di una nuova femminilità: determinata, rigorosa, senza sbavature. La pelle utilizzata valorizza ogni prodotto creato, accentuandone, infatti, l’essenzialità e l’unicità. Sofisticate shopper e shoulder bag più asciutte si affiancano a eleganti minibag, per uno stile votato all’essenza, all’avanguardia e dall’allure cosmopolita. La metalleria, infine, pone l’accento sull’esclusività. Realizzate in pregiati pellami e frutto di un’attenta lavorazione e ricerca artigianale, le bag Caterina Zulian identificano un nuovo lusso dallo stile contemporaneo, incisivo ed essenziale.

Chi è Caterina Zulian e la genesi del suo brand di lusso

Caterina Zulian, designer romana classe 1979, si avvicina al mondo creativo a partire dagli studi in disegno industriale. I suddetti studi, le hanno permesso di affinare un sofisticato senso estetico, votato al nitore delle forme e all’essenza dello stile. Animata dalla volontà di non lasciare nulla al caso e forte di un’esperienza stilistica nell’abbigliamento bimbo, Caterina decide di dare vita ad un progetto personale. La fine del 2019 segna la nascita di Caterina Zulian, brand eponimo di accessori di lusso, carismatico e determinato progetto dall’estetica asciutta, di sintesi. Con questa nuova sfida, la designer disegna un percorso nuovo, maturo e ambizioso, che si posiziona nel segmento alto della pelletteria artigianale.

La sua collezione “OVER”, è visibile sul sito www.caterinazulian.it e sul profilo Instagram @caterina_zulian.