Skip to main content

SS22 ispirata alle immagini senza tempo del fotografo Luke Smalley

Per celebrare la prossima stagione, Serdar debutta alla Milano Man Fashion Week con un fashion film metà a colori e metà in bianco e nero influenzato dal fotografo americano. Un tempo sospeso, in cui esplode tutta l’innocenza dell’adolescenza, da catturare in un istante nutrendosi di una purezza che diventa l’approccio allo stile della nuova SS22.

La semplicità è la chiave di lettura dedicata a un uomo dinamico, di cultura e fiducioso delle sue potenzialità. Il tailoring preciso della collezione fa leva sui dettagli, da sempre prioritari nei codici estetici del marchio come ad esempio: le zip inedite, le tasche ergonomiche, stampe con fantasie macro e micro prediligendo la paw print. Un articolo interessante è il costume da bagno con questa stampa. Non si parla di classico animalier ma di una rivisitazione più contemporanea e sporty. Infatti, al centro d’interesse del designer c’è la scelta accurata dei tessuti sostenibili, frutto di un upcycling creativo che ridona una nuova vita alle texture inutilizzate. I materiali della stagione sono: cotone, jersey e nylon. La palette di colori si declina in bianco, blu, nero, khaki e grigio.

I capi di Serdar sono combinabili fra loro e per ogni occasione dalla giornata in ufficio nel centro di Milano, all’aperitivo su una spiaggia di Mykonos e per finire ad una cena allo Shard di Londra.