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Una capsule collection in formato skate composta da 14 pezzi ispirati alle stampe storiche della Maison fiorentina, proprietà di LVMH.

Ecco che il mondo del fashion di lusso e dello streetwear si fondono e, possiamo dire, si abbracciano. E’ pronto un nuovo drop, perfetto per l’estate 2021.

Emilio Pucci, uno dei marchi più tradizionalisti di sempre, decide di dare spazio alle nuove generazioni, cambiando così la propria visione e aprendosi al mondo social e ad un nuovo target di mercato. Così come è già stato fatto in passato da case di moda come Dior e Prada insieme a Jordan e Adidas. Lo sguardo dunque non rimane fermo al presente ma è rivolto al futuro, alla conquista di una nuova clientela, di un nuovo genere di consumatore diverso da quello tradizionale. L’héritage della maison viene reinterpretato in chiave straordinariamente diversa, attraverso nuove e moderne strategie.

Proseguono dunque nuove collaborazioni stilistiche, già avviate in precedenza dalla designer francese Christelle Kocher e proseguite ora con lo stilista giapponese Tomo Koizumi, per la P/E 2021. La Maison Pucci dà così il via alla collaborazione con Supreme, uno dei marchi più amati dai giovani e giovanissimi, buttandosi in un mondo distante e del tutto nuovo, quello dello streetwear.

Supreme, con il suo immortale box logo, ancor prima di quella con il marchio fiorentino, vanta collab di alto profilo con con Yohji Yamamoto, Louis Vuitton e Rimowa. Non solo: ha aperto il primo flagship store a Milano in zona Brera, quartiere fashion per eccellenza della città, dove vengono esposte una serie di opere d’arte firmate da artisti vicini all’azienda. Con la nuova collaborazione, il brand di James Jebbia si arricchisce di nuovi codici creativi e unisce la cultura giovanile a eredità e tradizione.

Perfetta fusione e mix delle filosofie dei brand. Due linguaggi lontani tra loro entrano in comunicazione dando vita ad un dialogo esclusivo. Due giganti della moda creano l’impossibile e l’inaspettato.

La notizia del lancio della capsule, che si preannuncia già una delle most-wanted dell’anno, è stata condivisa attraverso una prima immagine inedita sui canali social di entrambi i brand. Vediamo Sage Elsesser, skateboarder e producer, indossare un outfit composto da shorts dai molteplici toni del rosa, blu, nero e bianco e una camicia a mezze maniche in stampa Pucci.

I 14 pezzi dell’inedita collezione sono caratterizzati dalle iconiche stampe d’archivio della Maison Pucci: “Tulipani” (1965) e “Fantasia” (1970). La collezione è composta da una giacca smoking in seta, completi sportivi in nylon resistenti all’acqua, camicie e t-shirt con logo stampato e ricamato, una felpa con cappuccio e pantalone abbinato, maglia e pantaloncini da calcio. Inoltre, a completare il tutto, spiccano una serie di accessori come occhiali da sole, cappellino, cintura e un accendino Zippo. Le stampe, emblema del brand sin dal 1974, sono geometriche, caleidosopiche e caratterizzate da colori vivaci, simbolo del cosiddetto “Principe delle Stampe”.

La collezione Supreme/Emilio Pucci sarà ufficialmente disponibile dal 10 giugno nei negozi Supreme, su supremenewyork.com e, dall’11 giugno, anche sullo store online di Pucci emiliopucci.com.