Il giallo, il colore di cui si vestiva Venere, la dea della bellezza.
Sinonimo di lusso in antichità (con lo zafferano si potevano tingere solo le sete più preziose), non solo è tra i colori di tendenza di questa primavera, ma anche, insieme all’Ultimate Grey, è il colore del 2021.
Il Pantone 13-0647 o Illuminating è un giallo splendente e vivace, luminoso. Pantonte lo descrive come un colore allegro ed amichevole, ma soprattutto ottimista, che offre la promessa di una giornata soleggiata.
L’Illuminating ispira speranza ed evoca emozioni ed associazioni piacevoli, la stessa sensazione di quando ricarichi la tua energia sotto i raggi solari, ma invoca anche la condivisione con gli altri.
Un’ode al sole.
Su abiti sognanti, completi bon ton, cut out sexy, maglieria e seta lo abbiamo visto sulle passerelle di Giambattista Valli Couture e Valentino, Act N1, Alice & Olivia, Akris, Blumarine, Boyarovskaya, Collina Strada, Elie Saab, Ester Manas, Etro, Jil Sander, Kenzo, Miu Miu, MSGM, Prada, Preen by Thornton Bregazzi, Raf Simons, Situationist, Versace, Zimmermann.
Il look da ufficio è quasi totalmente in maglia ad eccezione della giacca di Valentino, i cui fiori si mescolano alle righe della gonna: giallo, bianco e cuoio.
Punto focale del look da tempo libero è la borsa in paglia a forma di ananas, mentre i vestito ha un’apertura sul lato.
Per dare maggiore risalto al top in volant di tulle, l’abbinamento giusto è con una semplicissima gonna retta ed accessori altrettanto semplici. Gli anelli invece, sono giocosi.
Dalla vita del mini dress strapless comincia uno strascico laterale. Le collane sono stratificate, ma tutte e tre hanno in comune le stesse pietre in colori diversi.
I fiori stampati ed anche ricamati sull’abito da sera, salgono fino alle orecchie e diventano pendenti.
Infine, per la spiaggia, il poncho Etro si trasforma in copricostume.
Pronte ad indossare l’arcobaleno?