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Close-up sulla capsule collection must have del momento

Miu Miu continua a percorrere la strada della sostenibilità, o meglio ancora dell’ ”upcycling”, principio fondato sull’arte del riuso. E’ proprio in funzione di ciò che il brand fondato da Miuccia Prada inizia lanciando la linea “Upcycled”: 80 modelli unici, selezionati in mercatini e negozi vintage di tutto il mondo e successivamente riadattati attraverso i propri codici stilistici e le tendenze del momento.

Un importante passo avanti arriva con la collaborazione agenerazionale con Levi’s. Non un brand qualunque, ma un nome simbolo di valori etici e produzione volta alla salvaguardia del pianeta. Icona di una cultura fondata sulla sostenibilità. Non è solo una semplice collab, ma un rivisitazione di alcuni capi classici attraverso lo stile anticonformista della Maison. E, ovviamente, se si parla di classici in denim si parla di Levi’s. Nasce così una capsule collection che dona nuova vita al denim usato e pre-loved, facendolo diventare protagonista ed interprete indiscusso della collezione. Il denim viene dunque reinterpretato in vera chiave Miu Miu, creando un vero e proprio custom made.

Testimonial della collezioneEmma Corrin, Lila Moss e la modella Georgia Palmer, muse del brand, immortalate dal fotografo Johnny Dufort.

La capsule è composta da pezzi unici come gli iconici jeans 501 da uomo e la trucker jacket: tutti vintage e Made in USA tra gli anni 80 e 90. Allora simbolo di ribellione giovanile, vengono riadattati per creare un gioco di contrasti tra maschile e femminile. Perfetti per la donna Miu Miu, il cui spirito è puramente libero. I capi sono illuminati da ricami in cristalli, perle e fiori, personalizzati con l’aggiunta di maniche a palloncino in duchesse oppure con applicazioni in pelle intarsiata d’ispirazione Art Deco. I jeans sono rifiniti da risvolti o tagliati a shorts, sui blouson invece appaiono grandi colletti in pizzo bianco, reincarnazione di un’estetica romantica che richiama la couture. Molto bon ton, super girly in pieno Miu Miu way.

Il mondo del denim viene proiettato nel futuro e prende forma un nuovo concetto di eleganza e stile estremamente chic e sostenibile.

A fare da simbolo della collaborazione è l’iconica etichetta del marchio Levi’s in versione pink e con sopra riportato il logo Miu Miu. Sulla tipica shopping bag, invece, troviamo il logo Levi’s® impresso a contrasto. La collezione è disponibile online su miumiu.com e, dal 24 maggio 2021, in 18 boutique Miu Miu sparse in tutto il mondo.