La collezione Valentino Milano è stata presentata a Settembre dopo mesi di chiusura forzata in tutto il mondo.
Per l’occasione Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison, ha scelto di collaborare con LEVI’S® e riformula i classici jeans Levi’s® 1969 e 517 boot cut, l’iconico stile Levi’s®, nato in un’epoca di massima espressione di sé, reso popolare alla fine degli anni ’60.
Il marchio Levi’s® è costruito sui suoi valori e lo show di Valentino incarna l’importanza dell’uguaglianza, condividendo la rivitalizzazione di un’esperienza estetica senza tempo e inclusiva che diventa più significativa che mai.
I jeans boot cut Levi’s® si accostano ad elementi iconici della Maison come rouches e pizzi, coesistendo armoniosamente, creando un nuovo concept di romanticismo per uomini e donne.
Il modello LEVI’S® VINTAGE 517 (1969) è disponibile in selezionate boutique Valentino, Valentino.com e Net-a-porter e partner esclusivi di Mr. Porter. Si tratta di veri pezzi vintage originali intatti risalenti agli anni ’70 in poi, disponibili in quantità molto limitate, solo 517 unità in tutto il mondo.
LEVI’S® RE-EDITION 517 è disponibile nelle boutique Valentino di tutto il mondo, Valentino.com e rivenditori selezionati e si tratta di una rielaborazione dello stile originale, prodotto in esclusiva da Levi’s® in occasione della collaborazione con la Maison Valentino.