Levi’s lancia la nuova campagna “Buy Better, Wear Longer”, a sostegno della sostenibilità e dell’ambiente.
E’ stata pensata per essere indossata “per generazioni e non solo per stagioni”, accrescendo la consapevolezza e la responsabilità dei consumatori sugli impatti ambientali della produzione e del consumo tessile.
La campagna incoraggia ad acquistare SecondHand o ad utilizzare il Tailor Shop Levi’s che, attraverso riparazioni e reinvenzioni, può prolungare la vita dei loro capi.
Protagonista di Buy Better, Wear Longer è un gruppo di changemakers, formato da Jaden Smith, Xiye Bastida, Melati Wijsen, Xiuhtezcatl, Emma Chamberlain e Marcus Rashford MBE, che con passione e attivismo si impegnano per la salvaguardia e il futuro ambientale, aspirando a portare sul mercato soluzioni creative.
La nuova collezione promuove pratiche di produzione più sostenibili, tecniche di finitura e linee guida sulla riduzione e sul riciclaggio dell’acqua, insieme ad una serie di attività volte a salvaguardare il clima. Si investe in materiali e tecnologie come la canapa cotonizzata e il cotone organico. Queste innovazioni sono state rese pubbliche per incoraggiare l’industria ad adottare pratiche di risparmio idrico.
Levi’s, mostrando il costo ambientale della moda veloce e usa e getta, rende cool il risparmio, investendo nella qualità dei suoi prodotti e conferendo loro un valore più longevo sia dal punto di vista fisico che emotivo.