Un movimento sinuoso, una curva modellata, “un’imbracatura” che abbraccia il corpo: no, non è un abito, ma la nuova borsa della Maison Alexander McQueen.
Dal design forte e contemporaneo, la Curve Bag è un rimando alle forme che caratterizzano l’ultima
collezione pret-a-porter donna.
La silhouette sagomata riflette l’approccio essenziale ed è accentuata dall’harness,
segno distintivo dell’estetica di McQueen fin dai suoi inizi, che avvolge il
corpo della borsa ed è esagerato nelle finiture a mano.
Infine, la chiusura a doppia patta ripiegandosi dà vita ad una forma pura ed
ellittica.
Il logo di McQueen diventa dettaglio sulla parte anteriore ed è in
rilievo con un sigillo sul retro.
Grazie ad una tracolla regolabile può essere portata sia a mano che a spalla.
In vendita a partire da oggi 22 Aprile la Curve Bag è disponibile in nero, bianco con harness a contrasto, bianco e nero con dettagli verdi, verde, giallo, tan, blu oltremare e polvere, rosso e bi-colour rosso e rosa.
Per sottolineare il legame con la collezione Primavera Estate 2021
una vetrina che ricorda il fashion film della presentazione, First Light, sarà
dedicata, inizialmente, presso il flagship in Old Bond Street a Londra e poi in
tutte le boutique McQueen del mondo.
Il flusso e il riflusso delle acque del Tamigi è ricreato attraverso il
movimento ondulatorio delle borse.