Levi’s incarna da sempre uno stile cool e easy tipicamente americano. Non stupisce che il brand, creato da Levi Strauss & Co nel 1873, lanci sempre idee dallo spirito innovativo e pionieristico. Lo dimostra il Levi’s® Music Project, progetto che, nato a New York nel 2016 (insieme alla cantautrice Alicia Keys), è stato con successo ampliato in altri 5 Paesi europei: UK con il rapper e produttore musicale Skepta, Germania con il trio pop-folk Milky Chance, Spagna con la cantante e produttore Rosalia e Francia con il gruppo elettro-pop Hyphen Hyphen e infine l’Italia con Mahmood nel 2020 per il lancio della prima edizione.
Quest’anno il “viaggio” del Levi’s Music Project continua con Dardust e tre masterclass con i più importanti professionisti dell’industria musicale. Paola Zukar, “la signora del rap” aiuterà gli studenti a scoprire i segreti del management; Giovanni Valle, publisher di Thaurus, guiderà i ragazzi attraverso il mondo dei diritti musicali e infine i Bomba Dischi, etichetta discografica indipendente, che condivideranno le loro esperienze al fine di
forgiare giovani talenti.
Il fiore all’occhiello della nuova edizione del Levi’s Music Project? Un brano inedito realizzato durante il percorso della music production da alcuni ragazzi insieme a Dardust, il producer più richiesto del panorama
musicale italiano.
Parlando della seconda edizione in Italia del Levi’s Music Project 2021, Stefano Tei – Levi’s Pr Director Europe commenta: “Siamo felici di continuare a supportare anche quest’anno i giovani talenti di LMP nel loro percorso di crescita musicale e artistica. È entusiasmante che a guidare i ragazzi ci siano artisti del calibro di Dardust , che insieme a Paola Zukar, Giovanni Valle e i Bomba Dischi siamo certi potrà essere loro di ispirazione e stimolo per vedere realizzati i propri sogni”.