Skip to main content

Il brand Lucrezia Kauffmann nasce nel 2017 a Milano dall’omonima designer con l’ambizione di creare un progetto dalla forte identità in cui potesse esprimere la sua creatività, da sempre legata a doppio filo all’arte e all’artigianalità Made in Italy.

La prima borsa ha preso vita già nel 2016, ispirato al Memphis Design. Una corrente artistica talmente affascinante da farle realizzare i primi campioni di quella che oggi è la borsa iconica delle sue collezioni: LK The One. Frutto di molti esperimenti, di disegni e di cartamodelli, è la massima rappresentazione del mondo onirico della designer.

L’immaginario surreale è la caratteristica ricorrente in tutte le sue collezioni. L’elemento chiave è l’iconica zip posta frontalmente sulle borse, la porta sull’universo onirico di Lucrezia Kauffmann. Per la designer l’universo onirico è legato a tutto ciò che è surreale, una realtà sottosopra che sfugge alla maggior parte delle persone. In questo mondo onirico di Lucrezia Kauffmann tutto ciò che è bizzarro è ordinario.

Oltre alla collezione Candy Memphis, ricordiamo anche Spaceland. Il suo design minimalista trae ispirazione dalle opere di Lucio Fontana. Frutto di un considerevole studio del colore, sono stati creati dei pantoni appositamente per questa collezione LK.

​Alle collezioni di borse e pelletteria già esistenti, presto il brand LK si aprirà a nuove categorie di prodotti, con l’obiettivo di rivedere il classico approccio nei confronti della moda, per una donna che vuol far notare il proprio look fuori dagli schemi e decisamente nuovo.