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Keep Performing è la nuova campagna di Kappa, lanciata a livello mondiale in occasione del debutto della capsule Primavera-Estate 2021. Il brand da sempre inneggia al connubio tra sport e street culture e celebra la libertà di espressione del talento del singolo individuo che crede in sé stesso.

La nuova chiave di lettura della campagna di Kappa: lo sport tramutato in attitudine

Con questa campagna, Kappa ha deciso di raccontare lo sport attraverso una nuova ed esclusiva chiave di lettura, tramutandolo in un’attitudine laddove è percepito solo come una performance fisica. Ci invita, attraverso lo sport, a volgere lo sguardo al mondo con perseveranza, costanza e determinazione, ponendoci come obiettivo non quello di vincere, ma di ritrovare noi stessi. Il brand, si fa portavoce di un racconto intimo e genuino, sempre più marcatamente personale e cucito su misura per ogni individuo. L’intenzione è quella di parlare la lingua della nuova generazione, andando oltre la comunicazione di marca.

«Mille motivi per fermarsi, ne basta uno per andare avanti» è il motto emblema della nuova campagna. Kappa si prefigge come obiettivo quello di spronare ad andare avanti. Evoca l’importanza di avere sempre una ragione per non fermarsi, anche quando si è gli unici a crederci fino in fondo.

I protagonisti della campagna di Kappa

Per lanciare questo messaggio di sprone, il brand ha scelto di riconfermare due grandi nomi: Hell Raton e Emis Killa. I due protagonisti della campagna, incarnano appieno l’autenticità di coloro i quali hanno saputo farsi strada nel mondo della musica e del gaming, tramutando i momenti di scoraggiamento in punti di svolta per raggiungere il successo.

Per Hell Raton, si tratta di un trattamento video del tutto inaspettato, il quale sceglie di legarsi di nuovo al brand attraverso un racconto che si alterna ad un videogioco vero e proprio, creato appositamente per la campagna, che rappresenta la simulazione della sua vita e, congiuntamente, la strada percorsa per diventare quello che lui descrive come il «suo supereroe preferito».

«La vita è un altro campionato: dove non serve essere i più veloci per arrivare primi, serve essere i più perseveranti per arrivare più lontano». Questi sono i versi del manifesto dall’inclinazione rap scritto da Emis Killa. Ripercorre l’intricato percorso di chi sogna di fare musica, attraverso gli occhi di uno dei tanti ragazzi che fanno parte della Generazione Z.

Oltre a loro, Kappa ha scelto un gruppo di atlete della Fiorentina Femminile. Una rappresentanza della squadra racconta come il calcio sia in grado di unire nelle differenze e nelle difficoltà. Questo lo consacra senza dubbio quale «lo sport più bello del mondo» che insegna a crescere come team oltre che come donne.

La campagna segna l’inizio di una nuova collaborazione tra Kappa e il mondo degli Esports

Il progetto è stato ideato e curato dall’agenzia Milky, che ha saputo scorgere la chiave di lettura del concept e renderla realtà. Segna, inoltre, l’inizio di una collaborazione molto più ampia tra Kappa e la Machete Gaming, realtà di punta nel mondo degli Esports e da oggi sponsorizzata dal brand, che assicura novità importanti in arrivo.


La campagna è online dal 9 Marzo sui canali ufficiali del brand.