Un’elegante Vanessa Kirby è seduta su una panchina di legno in un parco ricoperto di foglie e di alberi. Sullo sfondo c’è una Londra colorata d’inverno con il suo cielo, gli uccelli in volo, un cigno che si lascia cullare in un lago, ed un cestino su di un prato, pronto per un picnic. La pace ed il silenzio ci connettono, inevitabilmente, alla disarmante tranquillità della natura. La nuova campagna social di borse Gucci 2021 è intitolata Winter in the Park. Il direttore creativo del brand, Alessandro Michele, ed il fotografo Angelo Pennetta immortalano la quiete londinese dell’Hyde Park per presentare le borse Gucci dell’anno.
Tra le protagoniste della campagna troviamo la cantautrice Celeste, la stilista e modella Alexa Chung e l’attrice Vanessa Kirby. La Kirby, amata per il ruolo della Principessa Margareth nella serie The Crown, ha emozionato il mondo con l’interpretazione straziante di una madre che perde la sua bambina nel film Pieces of a Woman, disponibile su Netflix. La sua classe e la maestosità del suo portamento emergono, ancora una volta, in Winter in the Park, rendendola un’icona di stile.
Alexa, Celeste e Vanessa indossano i capi della collezione Gucci Epilogue e gli accessori tratti dalle linee Beloved.
Sono quattro le borse protagoniste della nuova campagna Gucci. La borsa GG marmont in morbida pelle matelassé, viene rifinita con lo stesso dettaglio doppia G ispirato agli anni ’70. La Jackie del 1961, invece, è la versione contemporanea del famoso modello hobo presentato per la prima volta negli anni ’60. Mentre, la borsa Gucci Horsebit 1955, è una reinterpretazione di un modello d’archivio ed è caratterizzata dal celebre morsetto. Infine, troviamo la borsa Dionysus, presentata per la prima volta nel 2015.
La maison celebra così la libertà di scoprire i luoghi intorno a noi, di pensare e di riconnettersi con la natura all’interno di una città. Quanta poesia e quanta naturalezza c’è nel semplice atto di tornare ad osservare tutto quello che ci circonda. Gucci lo sa.