Bona Calvi, classe 1989, è un’artista del gioiello dalla spiccata sensibilità, una qualità questa che caratterizza i suoi prodotti artigianali in bronzo, argento e oro (su richiesta).
Interessante il suo percorso formativo. La grande passione per il disegno e per la pittura ad acquarello la spingono, dopo il diploma conseguito al liceo classico, a proseguire all’Accademia di Belle Arti di Brera e a frequentare successivamente la scuola Orafa Ambrosiana di Milano, portandola nel 2015 a creare le prima miniature.
Importante per il suo lavoro l’aver appreso l’antica tecnica della modellazione a cera persa che permette di plasmare in cera un oggetto che viene convertito in metallo e poi rifinito.
Nel laboratorio in via Stampa 8 a Milano, tutto prende forma e inizia a vivere. Il mondo di Bona Calvi è un mondo che si ispira a tutto ciò che ci circonda: dal polpo al leone, dalla balena alle foglie di ginko, fino ad arrivare a coccinelle e melograni, vere e proprie microsculture pronte per essere trasformate in piccoli monili da custodire gelosamente. Una sofisticata delicatezza da indossare e collezionare adatta a chi cerca ancora emozioni nelle piccole cose.