LEVI’S MADE AND CRAFTED x White Mountaineering
“La montagna offre all’uomo tutto ciò che la società moderna si dimentica di dargli”
Il rapporto tra e la montagna, custodisce la radice della nostra esistenza, che va dai barbari e bellicosi popoli Cimbri, agli appassionati del mountain life style di oggi.
E la pensa così anche il designer giapponese Yosuke Aizawa, fondatore di White Mountaineering, che per la F/W 2020 incontra i jeans Levi’s dando vita a una speciale capsule collection donna e uomo.
La collaborazione ha dato vita a una serie di pezzi che fondono il denim blue jeans Levi’s a materiali innovativi e performanti con un design funzionale e d’avanguardia, tipici del brand White Mountaineering.
L’abbigliamento tecnico da montagna non è la prima cosa a cui si pensa quando si parla di moda invernale, ma quando parliamo di Yosuke Aizawa, fondatore e designer di White Mountaineering non è cosi.
Lo stilista ha realizzato, per 15 anni, design innovativi, di alta qualità, e soprattutto accattivanti dallo stile streetwear, adatti in montagna quanto eleganti per il free time cittadino.
E per la FW 2020 questo mix di stili, funzionalità, artigianato e innovazione prende vita grazie a una speciale capsule collection Levi’s Made & Crafted, la linea premium di Levi’s che propone un lusso democratico, e White Mountaineering.
La minuziosa attenzione per i dettagli, la continua ricerca sui materiali, il focus sull’innovazione e sulla sostenibilità: ecco gli elementi del successo dei due brand.
La capsule collection comprende giacche, top, pantaloni e un abito da uomo e da donna e fonde elementi dello stile di White Mountaineering, funzionalità, eleganza e tessuti innovativi, con l’heritage e l’artigianato Levi’s Made & Crafted.
I pezzi icona della collezione sono il parka “a coda”, pantaloni cargo oversize, la giacca M65 , pezzi rielaborati con tessuti tecnici, elementi funzionali e estetica dei capispalla.
La novità di collezione è la reinterpretazione della camicia d’archivio Levi’s, una Trucker Jacket da donna che mixa la classica struttura in denim con elementi tecnici e una vita con coulisse in nylon, e una versione in denim e nylon dei jeans Levi’s 505.
Tutti i capi della capsule collection sono etichettati con un logo realizzato per l’occasione, Levi’s Made & Crafted x White Mountaineering, un cartellino che racconta la storia della collaborazione.
Bhe per tutti gli amanti della montagna e dello streetwear la collezione è in vendita sul sito Levi’s.com, correte subito a dare una sbirciatina.