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ALANUI S/S 2021: INTO THE WILD BUT WITH STYLE

Nel suo video di presentazione durante la Milano Fashion week, Alanui ha svelato in anteprima la nuova collezione spring-summer 2021. In un periodo dove ci è difficile fare grandi viaggi Alanui ci ha dimostrato che sarà la nostra fantasia a rimediare e così il brand di Nicolò e Carlotta Oddi ci trasporta in  un viaggio senza confini in territori inesplorati.

Siamo a contatto con la natura più selvaggia del deserto dello Utah, e di colpo ci troviamo a vedere le spettacolari albe e tramonti infuocati nella Monument Valley o ad assistere alla fioritura delle rose che fioriscono nel deserto per poi trovarci su un campo da tennis.

E si, dato che la moda vive di contrasti forti, Carlotta Oddi ha ben pensato di portare il mondo del tennis nel bel mezzo del deserto, creando un mix and match tra il mondo western e quello del tennis, il risultato?  Un’affascinante e divertente collezione.

I dettagli western ci portano subito con la mente nei deserti dello Utah e dell’Arizona,  bandane, frange, i cavalli selvaggi che sfrecciano tra il filato dei cardigan e il logo “Desert Mood” compare sul retro di un cardigan che richiama la tavolozza di colori del deserto.

Tutto ad un tratto siamo di colpo catapultati agli Open di Tennis con le maglie in terra rossa decorate con iconografie di racchette da tennis, che però presentano intarsi in pelle scamosciata per richiamare il look western.

Nella collezione femminile, sul cardigan in cashmere iconico è lavorato, in modo magistrale, un paesaggio della Monument Valley ,realizzato anche con ricami fatti a mano super lavorati che ricreano scene del canyon e il suo innato senso di pace.

Il mood western abbraccia anche la collezione maschile, dove vengono utilizzati sempre gli iconici cardigan sui quali si respira l’aria di deserto, tessuti comfort e le immancabili frange.

La vera innovazione del brand per il 2021 è stata l’utilizzo di nuove e sofisticate tecniche di maglieria, attraverso le quali il brand alza il livello, tecniche utilizzate per gli intarsi sui suoi cardigan iconici, indossati su pantaloni di jeans azzurri o bianchi o gonne all’uncinetto. 

A farla dunque da padrona è la maglieria, alla quale sono stati affiancati dress con spalline sottili e camicie da uomo in lino e cotone con quadretti stonewash, con colletti staccabili.

E’ stata annunciata anche una co-lab con Sebago per reinterpretare l’iconica scarpa da barca Docksides, riproposta con frange e perline, e mocassini Dan, decorati con la classica bordatura e lo charm simbolo di Alanui, la medaglietta di San Cristoforo, Santo patrono dei viaggiatori.

Il marchio chiude alla grande la presentazione facendo il suo debutto nel mondo “Home” , sono state presentate coperte lussuose e per il lancio, Alanui ha creato cinque diversi soggetti, realizzati in cashmere rigenerato sostenibile o lana vergine, che presentano i caratteristici paesaggi desertici della collezione o il motivo grafico iconico del marchio.