Il pantalone più famoso dello streetwear
Ovviamente parliamo del capo d’abbigliamento che chiunque ha nel suo guardaroba, l’iconico e irrinunciabile jeans.
Per tutti gli appassionati del jeans, c’è un ottima notizia il denim continua a essere tra le tendenze stra cult della moda Estate 2020 e possiamo dire anche dell’inverno 2020.
E chi meglio di Levi’s può farsi portavoce assoluto di questa tendenza.
Il denim come sappiamo fu brevettato da Levi Strauss e Jacob Davis nel 1873 e il marchio Levi’s ancora oggi riesce a sorprenderci.
Levi’s ci presenta quest’anno la nuova collezione Wellthread, composta da jeans e capi sostenibili donna/uomo per l’estate 2020.
Levi’s Wellthread riconferma l’utilizzo della “canapa cotonizzata” che era stata introdotta per la prima volta un anno fa, tutti i materiali utilizzati sono riciclabili al 100% e anche produzione è affidata ad aziende attente al benessere dei lavoratori e dell’ambiente.
La collezione comprende esclusivamente capi basic e comfy che seguono lo stile casual di Levi’s.
Presenti dunque jeans in versione 502 Taper slim per lui e modelli da donna a vita alta in versione short o palazzo affiancati da giubbini in denim, T-shirt stampate e felpe oversize.
La novità cool del brand ? la linea High Loose
Non si tratta di jeans recuperati dai lontani anni 70 e riproposti ma una collezione ispirata con un nuovo design contemporaneo che punta a modellare vita e fianchi ed allunga la figura.
Per l’Autunno/Inverno 2020 , Levi’s presenta dei capi più easy per la collezione Levi’s RED TAB che trae ispirazione dalla lunga storia del brand.
Modello di punta è appunto l’High Loose , un modello a vita alta con gamba dritta e ampia che slancia le gambe, con una variante con tasche laterali e chiusura a zip. La palette di colori varia dal nero, all’indaco sbiadito e uno stone washed molto intenso .
E’ possibile comporre un total look con la giacca Loose Sleeve Trucker con maniche larghe e vita accentuata . La linea Indigo High Loose sarà lo stile di punta della collezione femminile Levi’s Red Tab che presenterà la canapa cotonizzata.
Levi’s non si dimentica degli accessori e crea un total look lanciando la nuova L-Series, una collezione di borse american style che hanno lo scopo di durare nel tempo come i nostri amici jeans.
Sono tre i modelli proposti da Levi’s e sono realizzati in Italia a mano, dalla LCB fabbrica Veronese, con pellami di vitello francesi tinti con prodotti vegetali arricchite da finiture personalizzate tra cui una versione in ottone lucidato dell’iconico Levi’s tab.
Ogni borsa ha una tasca posteriore foderata di rosso, un accenno all’iconico Red Tab. Le borse sono realizzate da artigiani e maestri pellettieri presso LCB, la prestigiosa fabbrica di Verona da sempre partner di Levi’s
Chicca dell’ estate 2020 by Levi’s è una nuova collaborazione con Peanuts che renderà quest’estate più allegra e colorata. Protagoniste magliette e felpe e una tuta ispirata alla versione vintage sportswear di Levi’s del 1984 .
Ovviamente la collezione presenta una gamma di grafiche Snoopy direttamente create dal team Charles Schulz per Levi’s.
Bhe amanti del Jeans ce n’è per tutti i gusti non vi resta che scegliere che jeans indossare quest’anno.