Il colore del qui ed ora, della forza dell’essere in quanto essere.
Il color corallo protegge, aiuta a superare le tensioni quotidiane e a dormire sogni tranquilli, ma soprattutto dona felicità e buon umore.
Nel 2019 Pantone aveva scelto come colore dell’anno il Living Coral, mentre tra i colori di tendenza della primavera estate 2020 troviamo una versione più chiara e tendente al rosa, il Pink (rosa) Coral appunto.
Abiti che sembrano essere stati creati dalla natura sbocciano sulle passerelle di Marc Jacobs e Alexander McQueen, così come un geranio sembra l’abito di Christopher Kane ed un petalo ricco di sfumature quello di Oscar De La Renta. È lurex la versione del Tailleur di Badgley Mischka e in pelle la gonna Pink Coral di Miu Miu. Infine la nuance è stata scelta da Adeam, Area, Dion Lee, Elie Saab, Jonathan Simkhai, Marco De Vincenzo, Marques Almeida e Stella Jean.
I Look proposti da noi sono tutti in nuance, ma per le più audaci può essere abbinato anche a colori contrastanti come il giallo, il viola, il verde o se invece si vuole osare solo un pezzo protagonista, diventa elegantissimo con le tonalità del beige.
Per il giorno, le stampe si mescolano sia per l’ufficio, dove alla camicia Alaia a pois rossi si abbina un blazer in microstampa, che per il tempo libero con fiori e righe.
Per gli eventi, sia che si tratti di una serata di divertimento con le amiche, che di un cocktail party o di un evento di gala, il segreto è abbinarlo all’oro o all’argento.
Il non plus ultra per il mare? Abbinare il costume al telo.
Pronte ad indossare l’arcobaleno?