Nella seconda puntata di Match the movie andremo alla scoperta degli outfit della streghetta più famosa di Netflix: Sabrina Spellman. Dimenticatevi però della Sabrina imbranata della sitcom anni ’90, che cantava per sbaglio i Backstreet Boys nella sua cameretta.
Chilling adventures of Sabrina, è ispirata alla serie di fumetti del suo ideatore, Roberto Aguirre-Sacasa (il direttore creativo di Archie Comics). Tre Stagioni, fin ora, in cui Kiernan Shipka interpreta una Sabrina intraprendente, incredibilmente cocciuta, femminista e difficile da imbrigliare. Perennemente in bilico tra un mondo magico e una vita normale, divisa fra l’accademia delle arti oscure, i suoi amici liceali e le sue due zie.
Tra horror e teen drama la serie è disseminata di richiami ai cult del genere. Buffy, Le streghe di Salem, Suspiria, l’Esorcista o the Shining. Non solo nelle atmosfere e nell’estetica ricreate, ma anche nelle suggestioni date dagli abiti che indossano i protagonisti (uno su tutti: l’iconico abito rosso con il colletto in pizzo, la divisa delle “sorella della notte”, è un tributo a quello indossato da Mia Farrow in Rosemary’s baby )
Il guardaroba di Sabrina è un antro magico in cui mixa grandi classici, (come il montgomery da cui non si separa mai), mocassini e ballerine decoltè con tacco basso, a capi basic e bon ton, come pantaloni capri e gonne a pieghe in tinte sature, marroni, rosse, blu e verdi. Non mancano poi dolcevita a righe e camicette vintage e sgargianti che alterna con tricot romantici e dalle tonalità vitaminiche. Un must sono sicuramente le minigonne: in pelle, in tweed o in tartan.*Spoiler*: soprattutto dalla seconda stagione in poi, farà sfoggio di capi dal sapore decisamente più rock come Mary Jane verniciate e giacche in pelle e non mancano neanche i damascati, le trasparenze e i colletti vittoriani che strizzano l’occhio a un’affascinanteestetica gotica retrò, uniti ad un pizzico di glam e di chic nelle audaci sottovesti in pizzo, seta e volant o negli accessori, come gli spessi cerchietti imbottiti di velluto e tornati alla ribalta lo scorso inverno. A completare e a rendere sfavillante il tutto ci pensa il make up: gloss e dark con smalti e rossetti scuri in contrasto con il candore del suo incarnato.
Basta chiacchiere! Ecco serviti tre look con cui potete cominciare a liberare la strega che è in voi !
1st look
2nd look
3rd Look