Il nome Alabama Muse, si ispira ad Alabama Whitman, la protagonista del film anni ’90, “True Romance”
Quindi un modello di donna eccentrica, dallo spirito ribelle e fragile, che sfoggia look forti e unici.
Fondatrice e direttore creativo del brand è Alice Gentilucci, stylist di fama internazionale, che vanta un’esperienza con i più importanti fotografi del mondo. Senza dimenticare le collaborazioni con celebrities del calibro di Jennifer Lopez, Beyoncé, Gwen Stefani e Julianne Moore per citarne alcune.
Alabama Muse nasce da una duplice passione: le pellicce e il rispetto per gli animali. “Volevo una pelliccia ma l’amore per gli animali ha prevalso sulla mia vanità” dice Alice che ha realizzato il suo desiderio creando una collezione di animal friendly fur.
Le pellicce targate Alabama Muse, sono emblema di una couture accessibile e consapevole, eccentrica e al contempo divertente. Uno stile personale fuori dagli schemi e molto rock, che gioca sui colori e le sovrapposizioni.
Una materia animal friendly e soprattutto sostenibile quasi nella sua totalità. La presenza di poliestere riciclato al suo interno e l’utilizzo di tinture vegetali fanno di questa fibra la texture ideale sulla quale modulare diverse lavorazioni. Senza dimenticare che la fibra acrilica è sostenibile nella misura in cui il suo ciclo di produzione ha un impatto sull’ambiente cinque volte inferiore di quello della lana.